Pallavolo Test-match F – A Novara si gioca Italia-Svezia una sfida piena di sensazioni speciali.

ivolleymagazine SPORT

Esordio stagionale della nazionale femminile, domani impegnata al PalaIgor di Novara in un test-match contro la Svezia (ore 19 diretta su Eurosport1 e replica giovedì a Piacenza allo stesso orario)) che apre ufficialmente il 2024 delle azzurre. La sfida tra Italia-Svezia sarà una gara che darà sensazioni speciali a tanti grandi personaggi. Ci sarà il ritorno di Julio Velasco, che siederà per 36ma volta sulla panchina della nazionale a distanza di 26 anni dalla 35ma; ma anche quello di Massimo Barbolini (con la veste di 2° allenatore) e l’esordio come assistente di Lorenzo Bernardi che in campo si è meritato il premio di MrSecolo e che è l’attutale tecnico dell’Igor Gorgonzola Novara. (ivolleymagazine)

Su altri giornali

Primo atto del Velasco-bis con le donne azzurre: a viverlo in prima persona ci sarà pure Loveth Omoruyi. (Il Cittadino)

Una seconda amichevole tra Italia e Svezia si giocherà poi giovedì 9 a Piacenza, sempre alle ore 19.00 e farà da preludio alla partenza delle azzurre per Antalya, in Turchia, dove la Nazionale, per la VNL, sfiderà Polonia (14 maggio), Germania (16 maggio), Bulgaria (17 maggio) e le padrone di casa della Turchia (18 maggio). (OA Sport)

La sfida tra Italia-Svezia aprirà ufficialmente il 2024 delle azzurre che da inizio aprile, sotto la guida di Julio Velasco, stanno preparando la Volleyball Nations Legue. (Federvolley)

Sono 17 le convocate per il test di Novara, con una buona rappresentanza della Igor: Sara Bonifacio, Francesca Bosio, Eleonora Fersino, An… (La Stampa)

La Nazionale Azzurra Femminile al PalabancaSport giovedì 9 maggio: con la Svezia ultimo Test Match prima della VNL. Nella prima tappa della manifestazione insieme l’Italia di Julio Velasco affronterà Polonia, Germania, Bulgaria e Turchia. (piacenzasera.it)

Si avvicina l’esordio stagionale della nazionale femminile, domani impegnata al PalaIgor di Novara in un test-match contro la Svezia (ore 19). Gli appassionati potranno seguire la partita anche in TV: l’incontro infatti sarà trasmesso in diretta da Eurosport 1 e sulla piattaforma Discovery Plus. (Federvolley)