Irpef 2022, quando arriva il rimborso: calendario 730

Adnkronos ECONOMIA

È tempo di dichiarazione dei redditi: dal 31 maggio sarà possibile inviare il modello 730/2022 precompilato dal sito dell’Agenzia delle Entrate, mentre già in questi giorni è possibile rivolgersi a patronati e commercialisti per inviare il modello 730/2022 ordinario.

Devono aspettare fino a dicembre, invece, coloro che presentano il modello 730/2022 senza sostituto d’imposta e riceveranno il rimborso direttamente dall’Agenzia delle Entrate. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri media

Quest'anno l'invio può essere affidato a un familiare, ma bisogna aspettare fine mese. La stagione dichiarativa si chiuderà il 30 settembre (la Repubblica)

Nel foglio informativo si trovano anche i dati dei contratti di locazione in corso, così come i bonifici per le ristrutturazioni edilizie pagati nel 2021. Quando sono state comunicate dalle scuole, nel foglio informativo ci sono anche le spese di frequenza scolastica dei figli a carico (ad esempio, la mensa negli istituti pubblici) (Il Sole 24 ORE)

Ogni persona può conferire la delega ad una sola persona, e ciascuna persona non può ricevere più di tre deleghe. E la procedura avviata dall’Agenzia delle Entrate consentirà l’accesso ai servizi esclusivamente con sistemi di identificazione digitale. (Agenda Digitale)

Effettuato l’accesso, bisogna scegliere “Dichiarazione precompilata”, selezionare “Profilo utente – Autorizzazioni soggetti terzi” e seguire la procedura per trasmettere la richiesta di abilitazione. Ogni persona può designare una sola persona di fiducia e ogni persona può essere designata quale persona di fiducia da non più di 3 persone. (QuiFinanza)

Precompilata 2022: accetta, modifica e invia il 730. Da mercoledì 31 maggio è possibile anche inviare il proprio 730 precompilato:. accettandolo così com’è, cliccando sul bottone “Accetta 730”. oppure modificandolo e inviandolo, cliccando sul bottone “Modifica 730”. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

Leggi anche. Il sostituto d’imposta che intende prestare assistenza fiscale è tenuto a comunicarlo ai propri dipendenti entro il 15 gennaio di ogni anno. 4/2022), è stata fissata(in luogo del 30 aprile) la data a partire dalla quale l’Agenzia delle Entrate rende disponibile il modello 730 precompilato nell’apposita sezione dedicata ai contribuenti e disponile sul proprio sito Internet. (Ipsoa)