Lione-Barcellona, la Champions è donna: a Torino stadio esaurito e parata di stelle

la Repubblica SPORT

Stadium esaurito, sarà battuto il record di presenze in Italia

Lione-Barcellona, la Champions è donna: a Torino stadio esaurito e parata di stelle di Domenico Marchese. Sabato sera la più importante partita dell'anno in campo femminile.

Di fronte le catalane detentrici del trofeo, forti del Pallone d'Oro Alexia Putellas, e le francesi, che hanno caratterizzato le ultime stagioni del massimo torneo continentale. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Di seguito il programma del match e come seguirlo in tv:. PROGRAMMA LIONE-BARCELLONA. Sabato 21 maggio. Ore 19.00 Lione-Barcellona – Finale Champions League calcio femminile. Diretta tv e streaming IN CHIARO – La diretta della sfida verrà trasmessa in streaming gratuito sul canale YouTube ufficiale di DAZN. (OA Sport)

E' stata una stagione in cui il calcio femminile si è definitivamente consacrato». Per la cerimonia di apertura allo Stadium, invece, ci saranno Ilaria Mauro e Claudio Marchisio, entrambi ambassador dell'evento (La Stampa)

Queste le probabili formazioni:. Barcellona /4-3-3): Paños; Torrejón, Paredes, Mapi León, Ouahabi; Bonmati, Guijarro, Putellas; Graham Hansen, Hermoso, Martens. Le campionesse in carica catalane hanno un dubbio in avanti: chi fra Martens e Mariona affiancherà nel tridente Hermoso e Graham Hansen. (TUTTO mercato WEB)

A guidare il Barcellona ci sarà il pallone d'oro in carica Alexia Putellas, capocannoniere della Women's Champions League con dieci reti, le stesse segnate dalla tedesca Tabea Wassmuth del Wolfsburg, quest'ultimo eliminato proprio dalle blaugrana. (ItaSportPress)

- conclude la centrale Renard - Spero solo che sia una bella finale: starà a noi metterlo in difficoltà il più possibile e vincere la partita" “Sappiamo di giocare contro una squadra forte, rispettiamo molto il Barcellona perché ha tanta qualità, sia a livello individuale che collettivo. (TUTTO mercato WEB)

Dopo Reggio Emilia nel 2016, l’Italia torna a ospitare una finale di Champions femminile. Ada è un vero spauracchio per il Barcellona: nella finale del 2019 vinta dal Lione 4-1 segnò tre gol in 16 minuti nel primo tempo. (La Gazzetta dello Sport)