Prende il treno e va in "gita" a Venezia da solo: la storia di Rocky, un Pitbull di 8 mesi

Open INTERNO

Prende il treno in solitaria e arriva a Venezia. Protagonista della storia è Rocky, un cane di razza Pitbull di 8 mesi, che sabato scorso è salito su un regionale dalla stazione di Lison di Portogruaro diretto nella città lagunare. Accucciatosi su un posto nello scompartimento, a guardare fuori dal finestrino, l’animale è stato notato dai passeggeri che lo hanno immortalato e hanno poi condiviso la storia sui social network (Open)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’animale infine è stato riconsegnato al proprietario che ha saputo tutto proprio grazie al passaparola social. (Fanpage.it)

Il padrone non lo porta in gita a Venezia, il cane prende il treno e ci va da solo. «In realtà è mio fratello che, anche per fare colpo sulle ragazze, lo porta a Venezia - ammette Osman, 23 anni, originario del Montenegro ma da anni stabilitosi con la famiglia a Portogruaro - Tanto che Roky li segue in treno, si mette vicino al finestrino e si gode il viaggio osservando il paesaggio». (leggo.it)

Dopo aver raggiunto la stazione di Lison di Portogruaro, Roki ha atteso con pazienza l'arrivo del regionale diretto verso la città lagunare ed è salito a bordo, trovando posto su un sedile. (ilGiornale.it)

Un cane di razza pitbull di 8 mesi si è avventurato in solitaria in una “gita” in treno a Venezia. Accucciatosi su un posto nello scompartimento, il pitbull osservava fuori dal finestrino, attirando l’attenzione dei passeggeri che hanno immortalato la scena fotografando il simpatico viaggiatore a quattro zampe. (tviweb)

Tutto normale? Non tanto, considerato che il passeggero in questione è un cane; si chiama Roky ed è un pitbull di otto mesi. La foto di Roky, accovacciato sulla poltroncina, con lo sguardo un po' triste, ma rilassato, scattata da una passeggera, ha fatto il giro dei social ed è diventata virale. (R101)

Sabato 20 gennaio la sua famiglia non aveva previsto alcuna gita per lui che ha perciò deciso di partire da solo: attorno alle 8 del mattino è uscito di casa dirigendosi verso la stazione di Lison, ha percorso il sottopasso che porta fino al binario 1 e lì, dove giungono i treni diretti a Venezia, ha atteso di salire su quello di passaggio alle 8.39. (Corriere)