Ddl Zan: cos'è la legge contro l'omotransfobia e qual è il testo

Ddl Zan: cos'è la legge contro l'omotransfobia e qual è il testo
LA NOTIZIA INTERNO

Legge Zan: cos’è e perché non è stata ancora approvata. Da una parte i promotori, Pd, M5s, Leu, Iv, pronti ad arrivare fino in fondo per quella che ritengono “una battaglia di civiltà”, dall’altra il centrodestra compatto fa sapere che “la discussione sarà lunga e approfondita”.

Il disegno di legge proposto da Alessandro Zan ha l’obiettivo di combattere ogni tipo di discriminazione.

Ddl Zan: cos’è la legge contro l’omotransfobia, qual è il testo e quando verrà approvato. (LA NOTIZIA)

Su altri giornali

Il ritornello è sempre lo stesso: ci rimproverano di aver fornito una “informazione distorta”, di aver dato una “notizia falsa”, di aver “perso l’ennesima occasione per stare zitti” e di fare propaganda. (Nicola Porro)

Per qualsiasi reato commesso per le finalità di discriminazione o di odio la pena viene aumentata fino alla metà. Solo il 28 aprile 2021 il testo è stato incardinato in commissione Giustizia al Senato ed è stato calendarizzato (QUOTIDIANO.NET)

Per la maggioranza dei molisani, quindi, il ddl Zan è necessario perché le violenze e le discriminazioni ledono il diritto alla libertà dell’individuo. Ne avevamo parlato anche con Luce Visco, presidente dell’Arcigay Molise che aveva espresso il suo punto di vista. (Il Quotidiano del Molse)

Ddl Zan e polemiche al concerto del 1º maggio, Coletta invita Fedez a Latina

Ognuno può amare chi vuole, come vuole, quanto vuole. Così il leader della Lega, Matteo Salvini, su Facebook, dopo l'intervento del noto cantante durante il concertone del primo Maggio (Il Mattino di Padova)

Il testo del ddl Zan / Pdf. Le polemiche. C'è chi ha visto nell'introduzione del genere femminile fra quello delle "minoranze discriminate" un modo di ghettizzazione delle donne Nelle ultime settimane sui social network è in corso una campagna di comunicazione sul ddl Zan. (IL GIORNO)

Al cantante, Coletta esprime «solidarietà per quanto ti è successo», in relazione alle polemiche sulla presunta censura preventiva per il suo intervento in favore del Ddl Zan dal palco del concertone del 1º maggio «Organizziamo insieme a Latina un concerto a sostegno del Ddl Zan». (ilmessaggero.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr