Scherma azzurra fra Cina, Colombia e Corea del Sud

Tiscali SPORT

Fiorettisti a Hong Kong, spada in pedana a Cali, sciabola di scena a Seul ROMA (ITALPRESS) - Il fioretto in Coppa del Mondo a Hong Kong, la spada a Cali per il Grand Prix e la sciabola a Seul per un'altra prova GP. Inizio maggio di grandi impegni internazionali, con tutte le sei specialità in pedana, per la scherma azzurra nei tre concentramenti intercontinentali delle rispettive armi. È già in corso a Hong Kong la tappa di Coppa del Mondo di fioretto dove gli atleti azzurri del ct Stefano Cerioni sono impegnati sia nelle gare individuali che a squadre, per la prima volta senza Daniele Garozzo che nei giorni scorsi ha annunciato il suo ritiro dall'attività agonistica e al quale la spedizione italiana ha voglia di dedicare risultati importanti. (Tiscali)

Su altri media

Tommaso Marini si è classificato terzo ed Elena Tangherlini seconda nella tappa di Hong Kong di Coppa del Mondo. S’impone anche ad Hong Kong la dura legge dell’Italia del CT Stefano Cerioni: quattro medaglie azzurre nelle due gare individuali della tappa di Coppa del Mondo di fioretto sulle pedane asiatiche, con Guillaume Bianchi che trionfa nella prova maschile, accompagnato sul podio da Tommaso Marini che chiude terzo, mentre nella competizione femminile arrivano l’argento di Elena Tangherlini e il bronzo della portabandiera azzurra a Parigi 2024, Arianna Errigo. (corriereadriatico.it)

La prima volta non si scorda mai. Uno straordinario Guillaume Bianchi festeggia il primo successo in carriera in Coppa del Mondo, trionfando nella tappa di Hong Kong. (OA Sport)

Nelle prove individuali di fioretto a Hong Kong sono quattro gli azzurri arrivati in fondo. Nel tabellone maschile trionfa Guillaume Bianchi, protagonista di una splendida cavalcata chiusa con il successo in finale ai danni del giapponese Takahiro Shikine con il punteggio di 15-10. (CONI)

In semifinale il romano classe ’97 si era imposto nel derby tricolore su Tommaso Marini (15-3), terzo classificato. La scherma italiana continua a collezionare podi in Coppa del Mondo. (Eurosport IT)

Ancora italiani protagonisti in Coppa del Mondo di fioretto a Hong Kong. Il 26enne romano Guillaume Bianchi ha vinto la gara maschile battendo in finale per 15-10 il giapponese Takahiro Shikine. (Il Mattino di Padova)

Ma la vittoria di prestigio è anche quella giunta in semifinale ai danni del connazionale e campione del mondo in carica Tommaso Marini, battuto con un netto 15-3. Il fioretto italiano continua a dominare a livello internazionale. (SPORTFACE.IT)