Batterio Xylella. Abbattuti i primi cento a Trepuzzi

La diffusione del batterio ha provocato un malcontento generale nei produttori: l'economia e la cultura della zona è fortemente in bilico. "Complesso del disseccamento rapido dell'olivo" (CDRO), questa l'ultima minaccia ecologica che ha recentemente ... (Sudnews)

Ne parlano anche altre testate

LECCE - E' stata un'operazione «chirurgica »: cinque focolai in contesti agronomici differenti e delimitati, squadre forestali con motoseghe e macchina cippatrice, un escavatore con benna per estirpare il blocco di radici e capillari infetti, la vendita sul campo ... (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Un provvedimento imposto dal Comitato fitosanitario permanente dell'Unione Europea per impedire la diffusione della Xylella fastidiosa, il batterio che, ... LECCE — Il giorno è arrivato. (Corriere del Mezzogiorno)

Sono state 104 le piante di ulivo sradicate perché infettate dal batterio della “xylella fastidiosa” nella zona rossa delimitata Regione ... (LecceSette)

Sono state 104, infatti, le piante di ulivo che si è stati costretti a sradicare perché infettate dal batterio della “xylella fastidiosa” che ha costretto nei mesi scorsi la Regione Puglia a circoscrivere una sorta di zona rossa tra le terre del Salento Lo scorso 4 ... (Leccenews24)

“All'incidenza del punteruolo rosso si ... (Corriere Salentino)