Pubblicato il report dell’Asl sulla diffusione del Covid

Il Golfo 24 SALUTE

Barano, Forio ed Ischia hanno contato una residente per Comune deceduto durante la pandemia.

Sono 950 le persone risultate positive al COVID19 nei 32 Comuni dell’ASL Napoli 2 Nord a partire dallo scorso 12 agosto.

Nessuno dei tre ischitani (sono di Barano, Forio e Ischia) è in terapia intensiva.

a seguire Ischia con 11 positivi, Casamicciola con 6; Barano con 5.

Viceversa, in meno di 40 giorni abbiamo verificato un’impennata di contagi e, di conseguenza, una crescita esponenziale dei residenti positivi al COVID19, ricoverati in strutture ospedaliere. (Il Golfo 24)

Ne parlano anche altre fonti

Verso proroga stato emergenza. ROMA, 26 SET - Non ci sarà alcuna riapertura degli eventi sportivi al pubblico. Ampiamente prevista, arriva la bocciatura del Comitato tecnico scientifico alle linee guida approvate dalla Conferenza delle Regioni che puntavano a portare la capienza degli stadi e degli impianti al 25% del totale. (InfoOggi)

Coronavirus, Italia: il bollettino di sabato 26 settembre. Ricoverati con sintomi: 2.746 (+9). Terapia intensiva: 247 (-2). Isolamento domiciliare: 45.600 (+863). Totale attualmente positivi: 48.593 (+875). (IMPERIAPOST)

Sportface.it vi terrà compagnia con tutti i dati nella giornata odierna, considerando peraltro vari approfondimenti in relazione all’emergenza coronavirus. (Sportface.it)

Di questi uno è asintomatico, mentre tre hanno sintomi ma si trovano tutti in isolamento domiciliare. I casi complessivamente diagnosticati da inizio contagio nel Ravennate, aggiornati alla mattinata di ieri, sono dunque 1. (il Resto del Carlino)

Lieve calo dei contagi da Covid-19 in Italia. Sono 1.869 i casi registrati oggi (ieri erano 1.912), ma con meno tamponi (104.387, circa 3mila meno di ieri). (https://www.irpiniatimes.it)

Il Lazio è una delle regioni in cui il numero dei contagi è maggiore, molti anche nelle scuole. A Palermo sono stati già chiusi 6 asili per casi di contagi e chiusure si sono registrare anche nella provincia. (Corriere Adriatico)