L'appello della 12enne contagiata da due mesi: "La fase 2 non è una vacanza"

Today ESTERI

Invece da oltre due mesi, per l'esattezza dal 12 marzo, è chiusa in casa per colpa del coronavirus.

La Fase 2 non è una vacanza, la Fase 2 è un periodo di prova, che non va preso alla leggera.

Siamo stati in casa per quasi due mesi, non perché Conte non sapesse cosa dire, ma perché era pericoloso uscire senza rispettare le procedure.

Adesso con la Fase 2 sembra che tutto sia finito, sembra che tutto sia una vacanza. (Today)

Ne parlano anche altri media

La Lombardia è l’unica regione d’Italia a far segnare ancora un aumento degli attualmente positivi al coronavirus. Il Veneto ha raggiunto proprio giovedì 21 maggio lo zero contagi, in netto anticipo rispetto alle previsioni. (Cefalunews.net)

"Situazione incerta per Liguria, Lombardia e Piemonte, dove i valori dell'incidenza rimangono medio-alti (2.5-3 nuovi casi al giorno per 100,000 abitanti). L'Istituto fornisce e commenta ogni giorno i dati relativi all'andamento dell'epidemia di coronavirus suddivisi per regione. (Today)

Stabili i nuovi casi di Covid, oggi 652, dieci in più di ieri, mentre i decessi scendono da 156 a 130. Nessun decesso e 3 nuovi casi (su 1.084 tamponi effettuati) nelle ultime 24 ore in Alto Adige. (La Stampa)

Tutti desiderano andare al mare o in piscina dopo il lockdown causato dal coronavirus, ma quanto si rischia il contagio in acqua? Tuttavia ci sono diverse situazioni che sembrano portare gli esperti ad indicare il contagio in acqua come altamente improbabile. (atuttonotizie)