VIDEO Valditara: "Vannacci da Lega? Deciderà Salvini"

LAPRESSE INTERNO

Il ministro dell’Istruzione a margine della sua visita al Salone del Mobile di Milano “È un problema che non si pone ancora perché Vannacci non è ufficialmente candidato. Dopodiché, deciderò al momento opportuno. Il voto al candidato lo sceglierò io ed è inutile che lo dica al popolo intero”. Così il ministro dell’Istruzione, Giuseppe Valditara, a margine della sua visita al Salone del Mobile di Milano. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altre testate

La candidatura è la strada più veloce per riuscire a completare l'iter processuale ed avere la stesso trattamento riservato a Gabriele Marchesi dalla Corte d'Appello di Milano, che non è stato estradato in Ungheria, date le condizioni delle carceri ungheresi". (L'HuffPost)

Lo dice all'AdnKronos il generale, dopo l'idea lanciata dal leader della Lega ("mi piacerebbe un confronto sul futuro dell’Italia e dell’Europa tra Ilaria Salis e il generale Roberto Vannacci", ha detto Salvini). (Adnkronos)

Cosa aveva detto Salvini sul confronto tra Ilaria Salis e Vannacci Ilaria Salis candidata con Avs alle elezioni Europee: l'annuncio (Virgilio Notizie)

“Io rispetto le scelte democratiche di tutti e quindi, se una persona che attualmente è purtroppo detenuta in Ungheria, vuole candidarsi con la sinistra in Europa, libera di farlo”, conclude Salvini. (StrettoWeb)

Peccato che il “bello della democrazia” in questo caso sia una sonora fregatura: in effetti non ci vuole una volpe per capire che la candidatura della Salis è una manovra del “nuovo soccorso rosso” per liberare la compagna da un processo che la vede alla sbarra insieme ad un certo modus operandi antifascista di eliminare gli avversari politici. (Il Primato Nazionale)

Lo ha detto a Melfi (Potenza) il vicepremier Matteo Salvini, a margine di un'iniziativa elettorale per le Regionali lucane di domenica 21 e lunedì 22 aprile. "Spero che" alle Europee "il generale Vannacci accetti di essere candidato con noi della Lega perché mi piacerebbe un confronto tra un uomo che ha portato ordine, sicurezza e onore italiano in giro per il mondo e Ilaria Salis". (Il Messaggero Veneto)