Nvidia alla prova dei conti: l’IA metterà le ali ai conti, le stime degli analisti

Wall Street Italia ECONOMIA

Cresce l’attesa per la trimestrale di Nvidia, il gigante dei chip e leader riconosciuto nel settore dell’intelligenza artificiale (AI), che sarà diffusa questa sera a mercati chiusi. Gli operatori concentreranno l’attenzione soprattutto sulla guidance che la società offrirà per l’anno in corso per testare quanto effettivamente sia forte la domanda legata all’intelligenza artificiale. Da inizio anno, il titolo ha raddoppiato il suo valore: ora viaggi intorno ai 950 dollari raggiungendo una capitalizzazione di mercato superiore a 2.300 miliardi di dollari. (Wall Street Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Mercoledì 22 maggio gli occhi del mondo sono puntati sui conti e sulla guidance di Nvidia, il colosso dell’AI che vale il 6,5% del Nasdaq. (Milano Finanza)

Dopo rialzi di oltre il 25% dall’ottobre del 2023 e superiori al 50% dall’ottobre del 2022, molti gridano alla bolla speculativa. A parer nostro, come già anticipato nelle scorse settimane, quest’ultima fase rialzista di Wall Street è retta dalla rotazione settoriale dai titoli legati all’Intelligenza Artificiale a quelli dei settori più tradizionali. (Proiezioni di Borsa)

Negli Stati Uniti, prevedono una crescita robusta degli utili per azione (EPS) e una compressione modesta dei multipli. Gli analisti di Morgan Stanley hanno dichiarato di essere sovrappesati sulle azioni globali, con una preferenza per le azioni giapponesi ed europee a causa di valutazioni attraenti e revisioni degli utili. (Proiezioni di Borsa)

Borse Usa deboli in attesa dei conti di Nvidia e dei verbali della Fed. Cinque titoli da monitorare - MilanoFinanza News

Ecco una panoramica dei giudizi “Buy”, “Hold” e “Sell” su un campione di aziende americane, che include le principali società quotate a Wall Street. Le raccomandazioni degli analisti sui titoli sono seguite con molta attenzione da chi opera sui mercati finanziari e la loro variazione può determinare impatti anche significativi sull’andamento dei titoli. (Finanzaonline)

. Può essere liberamente linkata solo la home-page del Sito e della circostanza deve essere reso edotto il Titolare del Sito mediante l'invio di una mail all'indirizzo [email protected] o assistenzatecnica@class. (Milano Finanza)

L’altro evento borsistico di giornata è la pubblicazione dei verbali dell’ultima riunione della Fed. Wall Street apre la seduta in rosso. Alle 15:30 Dow Jones e S&P 500 cedono lo 0,1% mentre il Nasdaq è piatto. (Milano Finanza)