Milano, Martelli presenta libro su Craxi: "Non latitante ma rifugiato. Autocritiche? Le ho fatte trent'anni fa"

La Repubblica INTERNO

"Di Pietro non lo cito perché non educativo", sferza così l'ex pm simbolo del pool di Mani Pulite e a chi gli chiedeva se non si sentisse, comunque, di fare un'autocritica sulle modalità di finanziamento del Psi dell'epoca, Martelli risponde secco prima di allontanarsi: "Le autocritiche lo ho fatte trent'anni fa.

Ha chiesto asilo a un paese amico e per questo è un rifugiato, non un latitante".

Claudio Martelli, ex ministro della Giustizia, presenta a Milano il suo libro "L'antipatico" (La nave di Teseo), ritratto del leader socialista scomparso 20 anni fa. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Del primo fanno parte il sindaco di Bergamo Giorgio Gori e il senatore Gianni Pittella (che ha un passato nel Psi e che ha specificato di partecipare a titolo personale). La Lega dal cappio ad Hammamet Della delegazione faranno parte anche due parlamentari della Lega, Armando Siri e Massimo Garavaglia, già sottosegretari nel primo governo Conte. (Corriere della Sera)

Poi vediamo che succede.”. “Bettino non farlo.”. “Che cosa?”. “Non mollare, non andartene.”. “Marco, io le mani addosso non me le faccio mettere. Secondo la Corte di giustizia europea no, almeno per i due processi e le relative condanne inflitte a Craxi senza rispettare il diritto alla difesa e alla privacy dell’imputato. (L'HuffPost)

Ma Favino, dopo qualche difficoltà all’inizio, entra proprio nell’anima di Craxi”. La storia dirà che ha lavorato tutta la vita con passione e lealtà al servizio del suo Paese. (Formiche.net)