Quasi nessuno conosce queste melanzane ma sono incredibili per dieta e colesterolo cattivo

Proiezioni di Borsa SALUTE

Ma una volta cresciute le melanzane perline ci regaleranno enormi soddisfazioni in cucina

Quasi nessuno conosce queste melanzane ma sono incredibili per dieta e colesterolo cattivo: come coltivare e mangiare le melanzane perline. Possiamo piantare e coltivare le melanzane perline facilmente nei nostri giardini.

Le proprietà e i valori nutrizionali della melanzana perlina. La melanzana perlina è tipica del sud Italia ma da qualche anno possiamo trovarla tranquillamente in ogni supermercato. (Proiezioni di Borsa)

La notizia riportata su altri giornali

Quale modo migliore allora per cambiare la propria alimentazione se non partendo dal pasto più importante della giornata: la colazione. Vediamo allora perché, pochi lo sanno, ma fare colazione con questi cibi aiuta a combattere il colesterolo cattivo e a vivere meglio. (Proiezioni di Borsa)

Si dovrebbero evitare molluschi crudi, per esempio, in gravidanza. Per questa ragione chi soffre di colesterolo alto e problemi cardiovascolari dovrebbe mangiarne in quantità moderate, tenendo sotto controllo i livelli di colesterolo. (Proiezioni di Borsa)

Attenzione a mangiare le nocciole in questo modo per abbassare colesterolo e trigliceridi. La ricerca ha evidenziato che mangiare le nocciole con la loro cuticola (il rivestimento esterno che avvolge il frutto e lo separa dal guscio) è il metodo più efficace per ridurre il colesterolo. (Proiezioni di Borsa)

Infatti, si calcolano circa 70 milligrammi di colesterolo per 100 grammi di prodotto. Questa maionese leggera e gustosissima è perfetta per chi soffre di colesterolo alto. Anche chi soffre di colesterolo alto può mangiare la maionese, se preparata con ingredienti diversi da quelli che prevede la ricetta tradizionale. (Proiezioni di Borsa)

Le cosiddette LDL o colesterolo cattivo, infatti, se elevate possono causare gravi complicazioni all’apparato cardiocircolatorio. Ciò che forse non sappiamo è che il colesterolo di per sé sarebbe utile al funzionamento dell’organismo, ma nelle giuste quantità. (Proiezioni di Borsa)

Che ruolo ha l’attività fisica nella dieta per prevenire il colesterolo e il cancro? Secondo gli esperti, seguire questo principio a prevenire i rischi di cancro, malattie cardiovascolari e diabete. (RagusaNews)