Il caso spotlight: il film candidato all'Oscar sugli abusi dei preti pedofili

Un cast super (da Michael Keaton a Rachel McAdams) interpreta il team di giornalisti del Boston Globe, uno dei più autorevoli quotidiani americani, che scoprì gli abusi sui minori da parte di preti pedofili. Uno scandalo che travolse la Chiesa di ... (Donna Moderna)

La notizia riportata su altre testate

Nel cast Michael Keaton, Mark Ruffalo, Stanley Tucci ... (Mauxa)

Ancora oggi il “Boston Globe” è il quotidiano più diffuso della città di Boston e dell'intera regione del New England, con una tiratura media giornaliera di poco meno di 400mila e una ventina... Ancora oggi il “Boston ... (La Provincia Pavese)

Segnalato da : i-filmsonline Commenta. (Zazoom Blog)

Il caso Spotlight racconta la vera storia di un'inchiesta giornalistica condotta dal Boston Globe nel 2002 che ha portato gli artefici del servizio alla vittoria del premio Pulitzer. (Amando.it)

L'inchiesta sui casi di molestie sessuali compiute dai preti cattolici di Boston, pubblicata nel 2002, è valsa alla squadra investigativa del Boston Globe la conquista dell'ambito Premio Pulitzer. (InchiostrOnline)

Esce oggi nelle sale "Il Caso Spotlight" che racconta la storia reale delle indagini che hanno portato il Boston Globe a scoprire alcuni casi di pedofilia in diverse parrocchie. (Cinema Fanpage)