Senio e Ascanio

La Lupa senese in piazza Duomo I gemelli Senio (o Seno) e Ascanio (o Aschio) erano, secondo la leggenda altomedievale senese, i figli di Remo, gemello di Romolo. La leggenda vuole che i due fratelli siano scappati al di là del Tevere per sfuggire allo zio, che, dopo il fratello, avrebbe voluto uccidere anche i nipoti. Inizialmente si sarebbero diretti verso il tempio del dio Giano, nella zona dell'odierno Gianicolo (Wikipedia)

La notizia riportata su altri giornali

La loro storia è nata nel 2004 nella casa del Fratello. "L'avevo detto in confessionale che poteva essere la donna della mia vita", ha detto Ascanio. La coppia, nata al Fratello, ha parlato a Verissimo dei loro 20 anni d'amore e ha presentato i figli Matilda e Tancredi: riviviamo i momenti salienti dell'intervista (Mediaset Infinity)

Katia Pedrotti racconta i suoi 20 anni d’amore con Ascanio Pacelli. In tv, accanto al marito, sposato nel 2005, si commuove e piange. A Verissimo arrivano anche i due figli nati dalla loro lunga relazione, Matilda, venuta al mondo nel 2007, 16 anni, e Tancredi, nato nel 2013, 11 anni. (Gossip News)

La coppia parla a Verissimo dei loro 20 anni d'amore: dalla casa del Fratello al matrimonio fino ai due figli che oggi hanno 16 e 11 anni Celebri per i loro battibecchi nella Casa, a distanza di 20 anni affermano: "Litighiamo ancora oggi, forse più di prima, ma in modo diverso". (Mediaset Infinity)

Entrambi protagonisti dell'edizione 2004 del reality show, quella vinta da Serena Garitta, Katia e Ascanio stanno insieme da ben 20 anni e il loro amore è più forte che mai. Katia Pedrotti e Ascanio Pacelli sono la coppia più longeva nata al Fratello. (Today.it)

– Insieme a Matilda e Tancredi, Katia Pedrotti e Ascanio Pacelli sono tornati sul canale dove si sono incontrati vent’anni fa, diventando quelli che oggi conosciamo. I due ex gieffini, che parteciparono all’edizione 2004 del reality show, sono la coppia più longeva del programma e nell’ultima puntata di Verissimo si sono raccontati a Silvia Toffanin in una lunga intervista. (IL GIORNO)

I due hanno raccontato la loro vita da marito e moglie e da genitori di Tancredi e Matilda. I due ex gieffini si sono conosciuti all'interno della casa del Fratello nel lontano 2004 e sono una delle coppie più longeve che si sono formate nel reality show. (leggo.it)