Così è andata in tilt la campagna vaccinale in Lombardia: le carte in esclusiva

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

Dieci pagine che mettono nero su bianco la «cronistoria» della campagna vaccinale lombarda degli over 80 tra sistemi informatici non pronti, Ats e Asst «disorganizzate» che inviano le agende all’ultimo minuto, il passo indietro di Poste Italiane, piani vaccinali modificati e una lista di «criticità rilevate a seguito della estrema dinamicità del progetto, della mancanza di una programmazione e dei numeri rilevanti». (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Ennesimo flop della Lombardia nella vaccinazione: questa mattina lunghissime file di over 80 in attesa del farmaco (senza prenotazione, come indicato dagli amministratori). I “coaguli di sangue combinati con bassi livelli di piastrine” sono un “possibile effetto collaterale molto raro” del vaccino Astrazeneca. (Il Fatto Quotidiano)

Già a mezzogiorno però gli over 80 sono stati già tutti vaccinati e le immagini mostrano una situazione tranquilla. Le vaccinazioni all'ospedale Vecchio andranno avanti ancora fino giovedì e venerdì, mentre nel fine settimana gli over 80 non convocati potranno ricevere la prima dose all'autodromo nazionale di Monza. (Fanpage.it)

Diminuiscono i ricoveri in terapia intensiva (-6, 858), mentre aumentano negli altri reparti (+4, 6.626) Su 17.340 tamponi effettuati in Lombardia, sono 1.358 i nuovi positivi. (Sky Tg24 )