Tutto pronto (o quasi) per Google Stadia. Ecco cosa dovete sapere

Cosa è Google Stadia. Cosa è Google Stadia. Prima di entrare nel dettaglio degli annunci e delle promesse è bene allinearci al senso della tecnologia.

Tutto pronto (o quasi) per Google Stadia.

Google Stadia da questo punto di vista è un progetto di lungo respiro, assimilabile a una ambiziosissima versione “beta” non gratuita.

Cosa sappiamo finora. Come anticipato a più riprese, il prossimo 19 novembre Google non proporrà tutte le appicazioni e i servizi annuciati. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

Utilizzando Google Stadia nella versione gratuita e sarà possibile acquistare i giochi con il proprio account e con una risoluzione minima di 1080p a 60 fps. Google Stadia può essere utilizzato come uno store digitale di videogiochi oppure per sottoscrivere un abbonamento: Stadia Pro. (Libero Tecnologia)

I requisiti minimi. Come detto, non è necessario avere un hardware all’ultimo grido per usufruire di Google Stadia, ma è importante una buona connessione. Matteo Tontini,. Google Stadia, la piattaforma gaming del colosso della ricerca, debutta oggi in tutto il mondo. (Webnews)

CNN Business ha intervistato varie figure chiave dietro Google Stadia, come ad esempio il VP e Head of Stadia Phil Harrison. Si tratta di un argomento molto importante: speriamo che questa visione abbia un riscontro sia nei risultati del pubblico che nelle azioni di Google. (Tom's Hardware Italia)

VentureBeat - "Uno dei tanti problemi con Stadia è che i giocatori non possono essere sicuri di avere la stessa esperienza." Wired - 6/10. The Guardian - 3/5. IGN - "Se avete problemi con limiti di dati del tuo provider Internet, potresti voler evitare Stadia". (Eurogamer.it)

Il tutto in 4K e Hdr e tramite un gamepad dedicato che di fatto è il perno intorno a cui gira tutto il sistema. Una bella dichiarazione di intenti, che si conclude con un appello: “Il cuore pulsante di Stadia è la sua community. (Corriere della Sera)

Tutti i giochi di Google Stadia. Inizialmente l'elenco di titoli ospitato dai server di Google Stadia includeva 31 titoli. A proposito dei Chromecast Ultra, sono gli unici al momento a supportare il controller di Google Stadia in wireless, poiché su PC, tablet e smartphone serve un cavo USB-C. (Tech Fanpage)