Influenza stagione in anticipo: sono già 75mila i pugliesi a letto

Corriere del Mezzogiorno INTERNO

Shadow Sono circa 75mila i pugliesi già a letto con l’influenza stagionale che quest’anno ha esordito in maniera precoce e più massiccia rispetto alle precedenti stagioni invernali. Se si escludono gli inverni 2020 e 2021, quando, a fronte dell’incalzare della pandemia da Covid-19, l’influenza sembrava un fenomeno assai rarefatto se non proprio assente - come spiega al Corriere del Mezzogiorno la responsabile dell’Osservatorio epidemiologico della Regione Puglia, Cinzia Germinario - quest’inizio di dicembre appare piuttosto atipico. (Corriere del Mezzogiorno)

Su altri giornali

Milano è sempre avanti di due punti anche grazie all’errore in battuta dei marchigiani 14-12. La squadra di Blengini si tiene avanti di soli due punti con un pallonetto di Chinenyeze 11-13. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

"Noi medici di famiglia in Lombardia abbiamo gli studi molto pieni e c'è di tutto: influenza e anche Covid. Il classico di questi virus di stagione. (Sky Tg24 )

L'intervista di Fanpage.it al virologo Fabrizio Pregliasco sull'influenza: "Potremmo andare sugli 8/10 milioni alla fine della stagione, ponendola tra le influenze più pesanti degli ultimi anni. Sintomi non molto diversi dal Covid, fare tampone per escludere Sars-Cov-2". (Fanpage)

Tutto quello che c’è da sapere su questa variante stagionale. Sono molte le domande che circolano sull’ondata attuale, ma soprattutto quanto dura l’Influenza Australiana? (InformazioneOggi.it)

A parlare dell'epidemia e dei sintomi dell'influenza australiana 2022 è all'Adnkronos Salute Silvestro Scotti, segretario generale della Federazione dei medici di medicina generale (Fimmg). E potrebbe essere raggiunto prima di Natale perché i valori sono molto cresciuti". (Adnkronos)

L'influenza australiana sbarca in Italia alla fine del 2022 e scatta l'allerta. I contagi aumentano, il picco dei casi si prospetta per Natale, quando le vacanze sembrano destinate ad essere condizionate dai sintomi provocati dal 'virus Darwin': febbre, brividi, dolori ossei e muscolari, mal di testa, mal di gola, tosse. (La Sicilia)