Le Borse di oggi, 27 gennaio 2022. I mercati vedono la Fed "falco", listini pesanti. La Bce allera le banche …

La Repubblica ECONOMIA

Le sanzioni aumenterebbero i rischi per le banche internazionali con un'ampia esposizione in Russia come la statunitense Citi, la francese Sociètè Gènèrale, l'austriaca Raiffeisen e l'italiana UniCredit.

I future sul Dow Jones cedono lo 0,87%, quelli sul Nasdaq scendono dell'1,25% e quelli sullo S&P 500 calano dell'1,04%.

L'avvertimento della Bce, scrive il Financial Times, che supervisiona 115 delle più grandi banche della zona euro, arriva il giorno dopo l'avvertimento Usa di "conseguenze enormi" se la Russia dovesse invadere l'Ucraina. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi (Borsa Italiana)

Activision Blizzard. Le azioni del gigante dei videogiochi hanno guadagnato circa il 20% dal 1° gennaio 2022. Le 3 società hanno guadagnato in Borsa quest'anno rispettivamente il 30%, 25% e 20% grazie all'aumento del prezzo del greggio (Investire.biz)

Dua Lipa è stata tra gli artisti più ascoltati al mondo nel 2021, e con il nuovo anno non ha certo intenzione di fermarsi. Intervistata dal Wall Street Journal, la pop star ha raccontato il suo percorso, i suoi progetti e i segreti che l’hanno portata al successo. (DireDonna)

Occhio a McDonald's, i cui utili relativi al quarto trimestre dell'anno sono stati erosi dai costi e dai salari più alti, deludento le attese degli analisti, così come anche il fatturato L'eps su base adjusted è stato, nel quarto trimestre, pari a $1,09, meglio degli $0,91 stimati. (Yahoo Finanza)

Dopo la chiusura dei mercati, attesa la trimestrale di Apple, che si preannuncia da record: il titolo sale dell'1,27%. (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - New York, 27 gen - Prosegue complessivamente in rialzo la seduta a Wall Street, dopo tre giornate nel segno dell'alta volatilita'. (Borsa Italiana)

Ma il pezzo forte dello shooting è certamente il look in cui Dua Lipa sfoggia una giacca della collezione che Gucci e Balenciaga hanno creato unendo le loro forze (e i loro iconici loghi). Dua Lipa è stata tra gli artisti più ascoltati al mondo nel 2021, e con il nuovo anno non ha certo intenzione di fermarsi. (DireDonna)