Renzi sfida Emiliano, il Pd: "Così consegna la Puglia a Salvini"

Borderline24 - Il giornale di Bari INTERNO

Matteo Renzi ha appena detto che presenteranno un candidato diverso da Michele Emiliano.

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

“La Puglia non merita tutto ciò – ha detto Lacarra – La conseguenza gravissima sarebbe rischiare di consegnare la nostra regione alla destra di Salvini.

Commenta così Marco Lacarra, segretario regionale del Pd in Puglia, le dichiarazioni dell’ex premier e leader di Italia Viva, Matteo Renzi che ha comunicato di voler fare scendere in campo un altro candidato presidente contro Michele Emiliano. (Borderline24 - Il giornale di Bari)

Ne parlano anche altri media

Su Di Maio e il suo mandato di ministro degli Esteri, Renzi precisa: "Non voglio aprire polemiche interne, sarebbe molto facile". Deve sbloccare le opere, creare lavoro. (Adnkronos)

Se il governo riuscirà ad arrivare al termine della legislatura "lo vediamo dopo la verifica. Renzi riprende anche la questione delle elezioni in Emilia Romagna del prossimo 26 gennaio, considerate dall'opposizione come un test vero e proprio sul governo. (Fanpage.it)

Poi aggiunge: "I partiti della prima Repubblica avevano mille difetti, ma erano case che venivano abitate per sempre. C'è sempre meno 'per sempre' e sempre più 'per ora' nella società contemporanea: vale per i partiti, per il lavoro, per la città di residenza, persino per le famiglie purtroppo". (Adnkronos)

L'operazione Italia Viva nasce proprio dalla scommessa di sfruttare lo spostamento a sinistra del Partito democratico per accaparrarsi gli elettori di «centro» del Pd. Ed è evidente anche da come si muove Italia Viva rispetto al governo. (ilGiornale.it)

Su La7 in prime time arriva Eden – Un pianeta da salvare, il ciclo di puntate settimanali, il lunedì alle 21.15, condotte da Licia Colò che andranno alla scoperta delle bellezze naturali del nostro pianeta, con una finestra aperta sull’attualità per contribuire a proteggere e migliorare il delicato equilibrio tra l’ambiente e l’uomo. (La7)