Bancomat, ecco tutte le novità sui prelievi: “attenzione”

Tech Cave ECONOMIA

Sono infatti previste multe da 1000 ai 50mila euro se fosse accertata una vera e propria irregolarità nell’operazione da parte dello stato

Meno denaro contante?

Quali sono le novità sui prelievi per questo 2022?

Bancomat e prelievi, una sorta di “connubio” indissolubile che è destinato a complicarsi con sempre maggior frequenza, a causa di fattori più o meno collegati tra loro.

Bancomat, ecco tutte le novità sui prelievi: “attenzione”. (Tech Cave)

Su altre fonti

Leggi anche: Bancomat, nuovo allarme: cosa sta capitando. Attraverso manomissione del meccanismo i truffatori riescono a trattenere la carta bancomat o il denaro, per poi recuperarlo in un secondo momento Bancomat, come evitare le truffe ATM. (Consumatore.com)

Ad ogni modo, per adesso, non si sa ancora molto su quelle che saranno le modalità di attuazione della nuova legge in esame Non a caso, con questa nuova legge, il fisco avrà il potere di monitorare i conti correnti nonché le carte di credito dei cittadini. (Investire sul web)

Del resto anche la stessa Bancomat SpA ha esposto il problema relativo alle commissioni interbancarie legate ai prelievi, attualmente fissate a 49 centesimi di euro. “Fare un bancomat” oramai è diventato sinomimo di azione di prelievo, azione che potrebbe diventare effettivamente più complicata del previsto in un futuro non così lontano. (Tech Cave)

Nuovi controlli: scattano multe molto salate. Secondo delle indiscrezioni, il Governo sarebbe al lavoro per introdurre nuove sanzioni legate ai prelievi Bancomat. Di conseguenza, le operazioni sono tracciabili e le eventuali irregolarità vengono individuate immediatamente da parte dell’Antiriciclaggio e dell’Antievasione Fiscale. (InformazioneOggi.it)

Ora infatti la multa scatta per i pagamenti in contanti dai 2000 euro ma questa normativa finisce a fine anno. Perché avendo lo storico dei prelievi Bancomat si può sapere tutto delle spese di una famiglia (iLoveTrading)

Controlli sempre più severi da parte del Fisco al fine di contrastare l’evasione fiscale. Nella Super Anagrafe, quindi, si annoverano ad esempio saldo contabile, addebiti, accrediti, movimenti con le carte, importi degli acquisti e così via (ContoCorrenteOnline.it)