Truffa a Montezemolo, scatta l'allarme sui falsi consulenti

Bluerating.com ECONOMIA

Pubblichiamo di seguito una lettera inviataci da Massimo Scolari, presidente di Ascofind, relativa all’articolo “Perdita milionaria per Montezemolo, denunciati due consulenti“. Egregio Direttore, con riferimento all’articolo pubblicato da Bluerating il 22 marzo 2024 “Perdita milionaria per Montezemolo, denunciati due consulenti”, desidero sottolineare la gravità dei fatti riportati. I due sedicenti consulenti finanziari, operanti dalla Svizzera, non iscritti all’Albo dei consulenti finanziari e presentatisi come “consulenti indipendenti”, nulla hanno a che vedere con la comunità dei consulenti indipendenti (autonomi e SCF) che operano in Italia nel rispetto delle regole dettate dalla normativa sulla consulenza in materia di investimenti. (Bluerating.com)

Ne parlano anche altre testate

INSERITO DA: Adecco Italia Spa – IL GIORNO: 29/02/2024 Adecco Financial Services ricerca per Forvalue, società nata dalla partnership tra Intesa Sanpaolo e il gruppo Tinexta al fine di sostenere lo sviluppo delle Piccole Medie Imprese italiane e accompagnarle nel loro percorso di crescita, promuovendo l’innovazione, lo sviluppo e semplificando la gestione aziendale: (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

L’ex presidente di Ferrari, tramite una propria assistente, ha precisato al quotidiano La Repubblica che i 50 milioni citati dal portale elvetico non rappresentano la perdita, che sarebbe inferiore, bensì la cifra richiesta dall’imprenditore e dalla sua famiglia, quale risarcimento dei danni subiti. (Sky Tg24 )

Nel mirino i "consigli sbagliati" di due consulenti finanziari italiani che operano in Svizzera (ilGiornale.it)

La cifra in questione, secondo quanto riporta il portale svizzero Gotham City, sarebbe di 50 milioni di euro e vede citati da Montezemolo i due consulenti finanziari, Federico Faleschini e Daniele Migani. (Calcio e Finanza)

Soldi in fumo. Tanti soldi. Decine di milioni di euro. Investiti da personalità dell’industria e della finanza, affidati nelle mani di consulenti che suggerivano grandi investimenti e promettevano lauti guadagni. (La Repubblica)

In Procura a Milano è aperta, da quanto si è saputo, un'inchiesta, coordinata dal pm Giovanni Polizzi, scaturita da alcune denunce di altre persone, tra cui personaggi del mondo imprenditoriale, industriale e dell'economia in particolare, che hanno segnalato di aver perso molti soldi seguendo le indicazioni di Migani, che avrebbe garantito sulla carta alti rendimenti sul capitale. (IL GIORNO)