Hogwarts Legacy, il lead designer accusato di essere estremista e anti-femminista

La faccenda, messa in evidenza dal giornalista Liam Robertson su Twitter, ha dell'incredibile se consideriamo che Warner Bros.

Rowling e le sue controverse dichiarazioni, bensì per il suo lead designer, Troy Leavitt, accusato di essere estremista e anti-femminista.

Robertson ha sottolineato che non è sua intenzione censurare alcun parere, neppure posizioni estremiste come quelle difese da Leavitt nei suoi video, ma che gli utenti hanno il diritto di sapere chi lavora a Hogwarts Legacy, tanto più che tutti questi materiali sono di pubblico dominio

Rowling non era coinvolta nel progetto non appena sono montate le polemiche, senza però controllare il "curriculum" dei componenti del team di sviluppo. (Multiplayer.it)

La notizia riportata su altri giornali

Hogwarts Legacy è sicuramente uno dei giochi più attesi da tutti i fan del Wizarding World, l’universo legato ad Harry Potter. Oggi è invece il turno di Troy Leavitt, lead designer di Hogwarts Legacy, messo sotto accusa dai fan per aver realizzato in passato diversi video misogini. (Spaziogames.it)