Auto di lusso, ville e conti correnti, maxi sequestro da un 1,8 milioni di euro a clan sinti. Arrestata la madre di Brischetto

Repubblica Roma INTERNO

Furti e rapine in tutta Italia, fabbricazione di documenti falsi, truffe. E dietro questi reati un accumulo di beni, assetti societari e rapporti finanziari per un valore complessivo di 1,8 milioni. Adesso la Divisione anticrimine della polizia e il Nucleo di polizia economica finanziaria della guardia finanza sequestrano tutte queste ricchezze a due appartenenti al clan criminale sinti Goman. U… (Repubblica Roma)

Se ne è parlato anche su altri media

Nei giorni scorsi, tre diversi interventi hanno portato al sequestro di 200 Kg di cozze, 350 ricci di mare e 25 Kg di novellame, nonché all’elevazione di diverse sanzioni amministrative, per un totale di 3.000 €. (Tarantini Time Quotidiano)

Per questo stamane, giovedì 21 marzo, gli agenti della Polizia di Stato e i militari della Guardia di Finanza hanno eseguito, a Roma e provincia, un provvedimento di sequestro finalizzato alla confisca emesso, ai sensi della normativa antimafia, dal Tribunale di Roma – Sezione delle Misure di Prevenzione nei confronti dei Goman, una famiglia di etnia rom di cui faceva parte Nicholas Orsus Brischetto, il 22enne deceduto nella notte tra il 18 ed il 19 luglio 2022 in un incidente sul Raccordo Anulare a 300 all’ora. (Tiburno.tv)

Dalle prime ore di giovedì mattina, la Polizia di Stato e la Guardia di Finanza stanno eseguendo dei sequestri a Roma e provincia, ai sensi della normativa antimafia. Il provvedimento è stato emesso su proposta del procuratore della Repubblica e del Questore della Capitale e riguarda beni, assetti societari e rapporti finanziari, per un valore complessivo di 1,8 milioni di euro. (Il Sole 24 ORE)

Scacco a quelle famiglie rom che in provincia di Roma e in tutta Italia vivono di furti in abitazione e truffe agli anziani. (Il Caffè.tv)

Sono riconducibili ad un’organizzazione criminale a base parentale, formata da rom, stabilmente dedita a delitti contro la fede pubblica ed il patrimonio, anche mediante frode, quali furti in abitazioni, perpetrati perlopiù dalle donne del gruppo, in diverse località del territorio nazionale, truffe ai danni di anziani anche tramite piattaforme di annunci online, riciclaggio di veicoli ed altre attività delittuose. (TuttOggi)

Dalle prime ore del mattino polizia e guardia di finanza stanno eseguendo a Roma e provincia un provvedimento di sequestro, ai sensi della normativa antimafia, di beni, tra cui auto di lusso e immobili, come assetti societari e rapporti finanziari, per un valore complessivo di 1,8 milioni di euro riconducibili al clan Goman, organizzazione criminale composta da persone imparentate tra loro e di etnia rom: dalle indagini risultano coinvolti in diversi episodi, tra cui furti in abitazioni, compiuti principalmente dalle donne del gruppo, ma anche truffe ad anziani tramite piattaforme di annunci online e riciclaggio di veicoli. (Corriere Roma)