Beatrice Lorenzin e la campagna per allontanare i giovani dall'alcol

Corriere della Sera SALUTE

«Qualche mese fa come ministra della Salute sono andata in visita in un pronto soccorso. Mi hanno parlato di una ragazza di 16 anni arrivata in coma etilico. Ho voluto vederla. Da allora mi sono messa in testa che avrei tentato qualcosa di concreto per ... (Corriere della Sera)

Su altri media

Praticare il binge drinkink, cioè scolare alte quantità di alcol per uscire fuori di testa, è una pratica sempre più diffusa tra i giovani, i danni sono gravi e spesso irreversibili, ma ne sono tutti coscienti? La campagna del Ministero della Salute “Alcol ... (Intelligonews)

Il passaggio dall'adolescenza all'età adulta non comporta, generalmente, solo l'abbandono di tutti quegli eccessi giovanili in grado di minare la nostra sopravvivenza, ma anche una rinnovata volontà di testimoniare di fronte alle nuove generazioni i pericoli ... (Emerge il Futuro)

In esclusiva su diregiovani.it (diregiovani.it)

La campagna è stata presentata al Liceo scientifico ... Da oggi parte Alcol Snaturato, nuova campagna del ministero della Salute realizzata in collaborazione con Elio e le Storie Tese. (Dire)

In Italia, come nel resto d'Europa, per i giovani under 30, l'abuso di alcol alla guida rappresenta la prima causa di mortalità e disabilità evitabile. (La Stampa)

“Una serata speciaale / con tanti amici ed amiiche / c'è voglia di trasgrediire / Johnny ha una bottiglia wisky / Piero si è portato due fiaschi / Anna versa tre caipiroske e siamo tutti yeaaah...”. (La Regione Ticino)