GM a tutto elettrico: subito 6,5 miliardi per EV e batterie

La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

Una transizione completa — L'impianto di Orion Township, che ha aperto nel 1983, ha una forza lavoro di oltre 1.100 dipendenti.

La casa automobilistica ha precedentemente annunciato piani per costruire impianti di batterie per le elettriche a Lordstown, Ohio, e Spring Hill, Tenn

"GM apprezza il sostegno che ha ricevuto dal governatore, la legislatura statale, Orion Township, la città di Lansing e Delta Township in relazione a due progetti futuri che GM sta considerando a Orion Township e Lansing. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre testate

L'impianto da 50 gigawattora fornirà celle per le batterie destinate a Orion e ad altri impianti di assemblaggio della GM. Confermata inoltre la produzione del impianto di produzione di batterie a Lansing, Michigan. (La Gazzetta dello Sport)

Per arrivare a questo obiettivo, la casa automobilistica ha annunciato un nuovo maxi investimento di 6,6 miliardi di dollari (oltre 7 miliardi complessivi compreso un investimento non destinato direttamente alle auto elettriche) per i suoi siti produttivi del Michigan. (HDmotori)

General motors ha dichiarato che supererà tesla come il brand di auto elettriche più venduto negli stati uniti entro la metà del decennio. Il colosso di Detroit annuncia un investimento inversità 6,6 miliardi di dollari in Michigan per aumentare la produzione di veicoli elettrici e per costruire uno stabilimento per le batterie elettriche. (La Repubblica)

L’investimento creerà 4.000 posti di lavoro e aumenterà la capacità di Gm di costruire veicoli elettrici negli Usa (Il Fatto Quotidiano)