Riforma ticket, il 5 incontro Lorenzin-Regioni. Tre le ipotesi al vaglio

ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà SALUTE

Il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, studia la revisione del sistema dei ticket sanitari con l'idea di far pagare un po' di piu' i ricchi per garantire l'assistenza a tutti i piu' poveri. Oggi, avendo riportato in equilibrio economico il ... (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Su altri giornali

Per arrivare, come ha annunciato il ministro della Salute Beatrice Lorenzin, a una possibile abolizione. Il problema è stato individuato nei ticket, la tassa sulla sanità ... (LaProvinciaNotizie)

Obiettivo taglio del traffico del 10%, ma prima migliorare il trasporto....." Stefàno: "Al via nel 2018. (La Repubblica)

Oggi infatti il ticket pesa maggiormente sulle Regioni più ricche. (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Roma, ipotesi auto in centro col ticket: "Ai romani 150 bonus, poi pagano anche loro"

Ora, come annunciato nei giorni scorsi, il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, sta studiando la revisione del sistema con l'obiettivo di far pagare di più i ricchi e garantire così l'assistenza a tutti. (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Ormai la fine del ticket sanitario, una delle tasse più odiate, è vicina. Avvio delle trattative. (CittaCorriere)

"I ticket valgono tre miliardi sui 113 del Fondo sanitario nazionale, c'è il margine per eliminare la tassa sulla salute", spiega la Lorenzin, ricordando come ci sia "una disparità dei ticket tra Nord e Sud spaventosa a cui poi si aggiungono fenomeni ... (CittaCorriere)