Borse europee in recupero. A Piazza Affari in evidenza i bancari

Rai News ECONOMIA

A Piazza Affari in evidenza i bancari. Condividi. di Chiara Rancati Sono in netto recupero dopo un avvio debole le Borse europee.

Borse europee in recupero.

Positiva anche Londra, mentre viaggiano appena sopra la parità Parigi e Francoforte.A Piazza Affari trainano i titoli bancari: tra i migliori del listino Unicredit (+3,03%), Banco Bpm (+1,77%) e Bper Banca (+1,04) - società tra le più citate nelle indiscrezioni sul cosiddetto Risiko bancario, il gioco di fusioni e acquisizioni che dovrebbe portare al consolidamento del settore. (Rai News)

La notizia riportata su altri media

Mentre continua a salire il prezzo del petrolio, con il brent che sfiora quota 72 dollari e mezzo al barile. All'inizio di giugno, era appena sopra quota 70 (Rai News)

Tra i prossimi catalyst per il gruppo postale c’è sicuramente lo stacco del saldo dividendo in agenda tra due settimane. Toccato un top storico intraday a 12,05 euro. (Finanzaonline.com)

Vigna proviene da STMicroelectronics dove attualmente è responsabile del gruppo analogici, MEMS (Micro-electromechanical Systems) e sensori, il più grande e remunerativo business operativo del gruppo nel 2020. (Finanzaonline.com)

Piazza Affari fa il botto e manda un avvertimento mentre una voce scuote un titolo del settore petrolifero. La notizia riguarda l’analisi di una banca d’affari che ha individuato in 1 euro il prezzo obiettivo del titolo (Proiezioni di Borsa)

I nodi aperti: inflazione, reazione della Fed e stagione elettorale pronta a entrare nel vivo Così i flussi di investimento dall'estero possono chiudere il gap di Raffaele Ricciardi. (reuters). Il Ftse Mib ha recuperato la soglia di 25 mila punti. (la Repubblica)

Attendiamo il titolo su eventuale test del supporto in area 7,6€, sul quale ci attendiamo un tentativo di rimbalzo. Il superamento di area 39,38€ potrebbe calamitare nuovi acquirenti (Finanzaonline.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr