Pd, Elly Schlein annuncia: "La tessera del partito 2024 sarà un omaggio a Berlinguer"

Sky Tg24 INTERNO

“Casa per casa, strada per strada” è il claim scelto dal Partito democratico per la nuova campagna di tesseramento. "Ci è venuta l’idea di un omaggio, a 40 anni dalla scomparsa, a una personalità il cui impegno e la cui memoria ci ispirano", dice la segretaria del Pd La tessera del Pd 2024 è dedicata a Enrico Berlinguer. L'annuncio arriva da Elly Schlein alla stampa estera: “Per il tesseramento 2024 ci è venuta l’idea di un omaggio, a 40 anni dalla scomparsa, a una personalità il cui impegno e la cui memoria ci ispirano: ‘Casa per casa, strada per strada’. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri media

Quegli occhi che sorridono. Quella scritta che ricorda le sue ultime parole. E’ un omaggio a Enrico Berlinguer la nuova tessera del Partito Democratico. (Partito Democratico)

Europa sociale, ambiente, immigrazione, lavoro e sanità pubblica sono i punti principali della campagna per le Europee dei dem. Lanciare il programma del Pd per le prossime elezioni europee, ma anche commentare la stretta attualità con la crisi in Medio Oriente e la politica interna. (La Provincia di Cremona e Crema)

Sui suoi occhi profondi e fiduciosi nel genere umano, "ça va sans dire". Sulla persona, non si discute. (Secolo d'Italia)

Operazione nostalgia. «When in trouble, go big», consigliava Barack Obama: quando sei in difficoltà, gioca pesante. (ilmessaggero.it)

Lo ha annunciato la segretaria del Pd Elly Schlein alla Stampa Estera. Schlein ha letto questa frase "Casa per casa, strada per strada", e ha ribadito: la tessera a lui dedicata "è un omaggio" e "una grande responsabilità". (Il Messaggero Veneto)

“L'avversario è il governo e non vorrei che fosse solo un problema nostro, vorrei che fosse una responsabilità anche delle altre forze politiche” , ha detto senza mezzi termini la segretaria del Pd che continua a dirsi determinata a lavorare “testardamente sulla strada unitaria”. (ilGiornale.it)