Gualtieri: "Per 2020 grave contrazione del PIL ma gestibile"

Teleborsa INTERNO

Il ministro nei giorni scorsi aveva più volte chiesto a chi era in grado di pagare, nonostante gli stop, per consentire un uso delle risorse più mirato a chi davvero in emergenza.

Pertanto,che hanno visto da ultimo la chiusura delle fabbriche e di tutte le attività 'non essenziali' e agli sviluppi dell'epidemia e all'impatto sull'attività economica".

Gualtieri ha ricordato che le stime di perdita di incassi legate alle sospensioni contenute nel decreto erano di "7,8 miliardi". (Teleborsa)

Su altre fonti

Fonte: Camera dei deputati Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Agenzia Vista) Roma, 24 marzo 2020 Coronavirus, Gualtieri: "Più risorse a sistema sanitario nazionale" "Il governo, che aveva già destinato maggiori risorse alla sanità, sta doverosamente rafforzando le risorse destinate al sistema sanitario nazionale con una significativa correzione di rotta. (Corriere dell'Umbria)

(Public Policy) - Roma, 24 mar - Dalle sospensioni contenute nel. decreto Cura Italia si stimava una riduzione delle entrate a marzo. per 7,8 miliardi rispetto allo stesso mese del 2019. (Public Policy) @PPolicy_News. (Regioni.it)

Tuttavia, esso è solo il primo passo poiché siamo già a lavoro per stilare il ‘Decreto aprile’. “Il Decreto Legge Cura Italia poggia su 4 pilastri: sistema sanitario, protezione del lavoro e dei redditi, liquidità alle imprese e sospensione delle imposte. (AGIMEG)

Il ministro ha aggiunto che le risorse "saranno ulteriormente. potenziate e rafforzate per essere sufficienti" anche rispetto alle. "nuove misure di restrizione" disposte dall'ultimo Dpcm con la. chiusura di fabbriche e attività produttive non essenziali. (Regioni.it)

Anche l'iconico chitarrista dei Queen ha voluto alleviare la noia dei fan e un po' di tutti gli appassionati di musica e di chitarre attualmente in isolamento per combattere il Coronavirus. ideo Brian May dei Queen insegna come suonare Bohemian Rhapsody. (Corriere di Arezzo)

E sul prossimo provvedimento cui lavora il governo per contrastare l'impatto del coronavirus, Gualtieri ha puntualizzato che "è del tutto evidente che ora dovremo rapidamente tornare in Parlamento per chiedere l'autorizzazione a un ulteriore scostamento (del deficit, ndr) per finanziare il decreto di aprile". (La Gazzetta del Mezzogiorno)