Coronavirus, ecco il piano contro la seconda ondata: stretta discoteche, 4 gli scenari fino a Rt oltre 1.5

Leggo.it SALUTE

Contromisure e timori sono alimentati anche dall'ultimo bollettino: 412 i nuovi casi registrati in un giorno, che fanno salire a 251.237 il numero delle persone che hanno contratto il virus.

Ma è già pronto un piano anti-Covid per l'autunno, che prevede quattro diversi scenari.

Stavolta a guidare la lista dei nuovi aumenti è per la prima volta la Sicilia, con 89 nuovi casi.

Episodi che si aggiungono a quello di Castelfiorentino (Firenze), con quattro nuovi casi di positività riscontrati, tra cui tre persone che avevano partecipato a una festa privata fuori provincia, che si è rivelata un focolaio. (Leggo.it)

Ne parlano anche altri media

Per contenere il coronavirus nei prossimi mesi è pronto in Italia un piano del ministero della Salute e dell’Iss, pronti a contromisure a seconda dell’evoluzione della pandemia nel Paese. Continuano a salire anche i numeri degli attualmente positivi, dei pazienti ricoverati nelle terapie intensive e quelli con sintomi negli altri reparti degli ospedali. (Giornale di Sicilia)

Anzi, di fare scorta di materiale di protezione, di farmaci e di avere pronti il personale e i posti letto necessari. Anonimo Anonimo Anonimo importante è. Moderazione dei commenti attiva. (Salernonotizie.it)