Scala, il calendario è sempre più italiano: imperdibili il debutto di Salvatores e il ritorno di Muti

La Prima del 7 dicembre sarà con Madama Butterfly di Puccini nella versione originale. Ma la stagione 2016/2017 della Scala sarà piena di orgoglio made in Italy. Tra i tanti appuntamenti, vedrà anche il debutto in un'opera lirica di un grande del ... (Leggo.it)

Ne parlano anche altre fonti

"La stagione della Scala 2016/2017 punterà sul repertorio italiano". Lo annuncia durante la conferenza stampa di presentazione del nuovo calendario il direttore musicale del teatro, Riccardo Chailly. (Adnkronos)

Il ritorno di Muti sul podio, prima regia lirica di Salvatores, Netrebko tra le star. MI INTERESSA. (Corriere della Sera)

Quindici titoli d'opera, di cui sei nuove produzioni, quattro import da Salisburgo, Zurigo e Bordeaux, e cinque riprese scaligere con tre vintage, pur d'autore. (il Giornale)

Sarà Madama Butterfly di Puccini, diretta da Riccardo Chailly con la regia di Alvis Hermanis, a essere portata nelle case degli italiani ... (Mainfatti.it)

di Lorenzo Di Palma ... La Prima in diretta su Rai5. (TV Sorrisi e Canzoni)

Martedì, debutto del dittico raveliano L'heure espagnole e L'Enfant et les sortilèges, importato (da Glydebourne) e importante, magnifico tutto, direzione di Marc Minkowski, regia di Laurent Pelly e compagnia cantante. (La Stampa)