MotoGP, Pecco Bagnaia: "Marquez ed io siamo due piloti diversi"

Corse di Moto SPORT

Pecco Bagnaia lascia Portimao con soli sei punti in più in classifica piloti MotoGP e perde la leadership del Mondiale. A meno di tre giri dalla fine incassa la prima caduta in un corpo a corpo con Marc Marquez nel tentativo di un sorpasso all’interno in curva 5. Il pilota italiano si rammarica dell’accaduto, ma … (Corse di Moto)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La seconda gara del campionato. Ci risiamo. (OA Sport)

Marc ha tentato un attacco all’interno e Pecco ha risposto con un incrocio di traiettoria che si è rivelato letale per entrambi. (OA Sport)

Alberto Dalla Palma A Portimao, nel secondo appuntamento stagionale della MotoGP, è già scoppiata la concorrenza tra Pecco e lo spagnolo che ha favorito Martin: ma è possibile che uno dei due vinca il titolo? (La Gazzetta dello Sport)

Maverick Viñales 9,5: Veloce in qualifica (2); perfetto nella sprint (1); fantastico in gara (caduto per rottura) nonostante il problema al cambio. (Moto.it)

Il secondo GP del Mondiale 2024 ha acceso i riflettori su molti temi attesi: dalla rivalità fra Pecco Bagnaia e Marc Marquez, due campioni in in sella a Ducati differenti che lottano, non solo per la migliore posizione in pista, ma anche per l'orgoglio e per marcare il territorio con Borgo Panigale, al ritrovato, scintillante vincitore della gara, Jorge Martin, alla grande prestazione del baby Acosta e ai redivivi Maverick Vinales sull'Aprilia, tanto bravo quanto sfortunato, ed Enea Bastianini. (La Gazzetta dello Sport)

Ma il duello fra i due piloti, anche molto ruvido, si ripeterà e sarà il leitmotiv della MotoGP 2024. Un fatto positivo per il campionato e per il motociclismo che da sempre vive sui grandi duelli, in particolare sulle rivalità fra piloti in sella a mezzi della stessa Casa. (La Gazzetta dello Sport)