COVID: 6893 test in Puglia, 19 positivi nel Foggiano (CAPITANATA PIU' BIANCA)

StatoQuotidiano.it SALUTE

Bari, 18 giugno 2021.

I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti

Sono stati registrati 4 decessi: 1 in provincia di Brindisi, 1 in provincia di Foggia, 2 in provincia di Lecce.

Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 2.603.966 test.

1 caso di residente fuori regione è stato riclassificato ed attribuito. (StatoQuotidiano.it)

Ne parlano anche altre testate

Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 2.597.073 test. I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti. (l'Immediato)

“Prima del Collegio a Manfredonia mi conosceva solo mia nonna. Nonostante le numerose ospitate in varie trasmissioni televisive, “sono sempre la stessa, ma con tanti amici ed amiche in più”, confessa sorridendo. (StatoQuotidiano.it)

Dopo i casi riscontrati a Bari, Brindisi e Lecce, parla Domenico Galante che materialmente sta sequenziando i tamponi: "Chi ha già ricevuto prima dose e richiamo dovrebbe essere tranquillamente protetto dal virus" (La Repubblica)

Nata con 346 soci, fu una delle prime della provincia di Catanzaro e sorse con obbiettivi di mutuo soccorso e di solidarismo cooperativo, tentò di affrontare i gravi problemi della comunità in ottica interclassista. (Corriere di Lamezia)

Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 2.603.966 test, il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 252.757 così suddivisi: 95.056 nella Provincia di Bari, 25.554 nella Provincia di Bat, 19.687 nella Provincia di Brindisi, 45.107nella Provincia di Foggia, 26.852 nella Provincia di Lecce, 39.324 nella Provincia di Taranto, 806 attribuiti a residenti fuori regione, 371 provincia di residenza non nota Continua la discesa dei casi attualmente positivi, scesi sotto quota 10mila (9343) dopo quasi otto mesi. (FoggiaToday)

Con lui vennero arrestati altre quattro giovani foggiani, nei confronti dei quali è cominciato oggi il processo in Corte d'Assise a Foggia. Il ragazzo, arrestato dalla polizia il 25 febbraio scorso, è accusato di omicidio volontario, concorso in rapina e furto auto. (La Repubblica)