Arrestato in Montenegro Do Kwon di Terraform Labs dietro al crollo di Terra

Nicola Porro ECONOMIA

La notizia è di quelle che scuotono il mondo delle criptovalute: Do Kwon, il fondatore di Terraform Labs, è stato arrestato in Montenegro, secondo quanto riportato dal ministero dell’Interno del paese. La sua figura è stata al centro della tempesta finanziaria che ha investito Terra-Luna (LUNA) nel 2022, la criptovaluta creata dalla sua società. Il ministero ha rivelato in un tweet che due cittadini sudcoreani, tra cui Kwon, sono stati fermati per accuse penali relative alla falsificazione di documenti. (Nicola Porro)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Do Kwon, 36 anni, è il co-fondatore di Terraform Labs, la società che ha creato la criptovaluta Terra. Il fondatore della crypto Terra, Do Kwon, è stato arrestato in Montenegro all’aeroporto della capitale Podgorica, in possesso di documenti falsi. (Cryptonomist)

A cura di Elisabetta Rosso Arrestato Do Kwon, era il re delle criptovalute ma poi ha bruciato 40 miliardi di dollari Ora l’imprenditore dovrà affrontare otto capi d’accusa, tra cui frode telematica, frode su merci, e manipolazione del mercato. (Fanpage.it)

La polizia del Montenegro ha arrestato Do Kwon, il fondatore della start-up finanziaria Terraform Labs. “La polizia montenegrina ha arrestato un individuo che si ritiene sia uno dei fuggitivi più ricercati, il cittadino sudcoreano Do Kwon”, ha dichiarato su twitter il ministro dell’Interno Filip Adzic. (Il Fatto Quotidiano)

Il fondatore di Terraform Labs era ricercato in Corea del Sud per il crollo di TerraUsd, un crac da 40 miliardi di dollari. La polizia del Montenegro ha arrestato Do Kwon, il fondatore della start-up finanziaria Terraform Labs. (LaPresse)

Kwon Do-hyeong, 31enne co-fondatore di Terraform Labs, ricercato negli Stati Uniti e in Corea del Sud a causa di una frode legata al crollo di oltre 40 miliardi di dollari in criptovalute, è stato arrestato ieri, 23 marzo, in Montenegro, secondo quanto riferito dal ministro dell’Interno del paese, Filip Adzic. (Open)

La fuga di Do Kwon è finita in Montenegro, nell’aeroporto di Podgorica, dove il fondatore dell’azienda coreana è stato bloccato dalla polizia, come annunciato dal ministro degli interni del Paese balcanico Filip Adzic. (Il Fatto Quotidiano)