Morto Livio Caputo, il giornalista era direttore ad interim del Giornale

Caffeina Magazine INTERNO

Proprio nel giorno in cui è stato annunciato il nome del nuovo direttore de ‘Il Giornale’ – Augusto Minzolin – Livio Caputo si è spento a 87 anni

Nel 1970 Livio Caputo rientra in Italia e diventa direttore del periodico Epoca.

Nel 1994 Livio Caputo si candida al Senato nelle file di Forza Italia nel collegio di Bergamo.

Giornalista e scrittore, amico di Indro Montanelli, Livio Caputo era nato a Vienna il 24 agosto del 1933, da padre piemontese e madre triestina. (Caffeina Magazine)

Ne parlano anche altre testate

Tutta la redazione di PrimaPagina.tv, rivolge al caro collega i migliori auguri di buon lavoro Il neo direttore prende il posto di Livio Caputo, il giornalista 87enne morto ieri, che era stato nominato direttore ad interim dopo le dimissioni presentate il mese scorso da Alessandro Sallusti, ora passato alla direzione di Libero. (PRIMAPAGINA.TV)

Apparteneva a quella covata di cronisti che hanno fatto grande il giornalismo italiano. Livio Caputo, nel commentare i fatti, non usava mai espressioni enfatiche; da autentico liberale e democratico esponeva le sue ragioni con garbo e stringenti argomentazioni (ResegoneOnline)

Idee forti, quelle di Caputo: un liberal-conservatore d’altri tempi, soprattutto un anti comunista convinto. Dopo il Corriere, Caputo passò come vicedirettore al Giornale, dove era già stato inviato ed editorialista e del quale nelle ultime settimane è stato direttore ad interim (Notizie - MSN Italia)

Il sottosegretario Mulè ricorda Caputo. “La scomparsa di Livio Caputo lascia un vuoto incolmabile nel giornalismo italiano. Era il direttore ad interim de Il Giornale. (Blitz quotidiano)

Con un ultimo gesto di generosità, nonostante le condizioni di salute non buone, aveva accettato nelle ultime settimane di firmare Il Giornale come direttore ad interim in una delicata fase di transizione. (Informa)

Livio Caputo ha anche avuto una parentesi politica con la discesa in campo di Silvio Berlusconi, è stato senatore tra le file di Forza Italia coprendo anche l’incarico di sottosegretario agli Affari Esteri Fornito da AGI. (Notizie - MSN Italia)