C’è una bella sorpresa per i disoccupati: cosa succederà il 1° luglio

ContoCorrenteOnline.it INTERNO

Si stima che le famiglie destinatarie dell’assegno unico del 1° luglio saranno circa 2 milioni, tutti nuclei che non accedono ad assegni familiari a causa del reddito.

Leggi anche > > > Pensione RITA: soluzione vincente per i disoccupati. Cosa accadrà il 1° luglio 2021. La versione dell’assegno unico attiva dal prossimo 1° luglio è dedicata ai disoccupati, ai lavoratori autonomi e agli incapienti che non percepiscono alcun assegno familiare e che soddisfano precisi requisiti. (ContoCorrenteOnline.it)

Ne parlano anche altri media

A chi spetta l’assegno unico 2021 e come funziona. In arrivo dal 1 luglio 2021 l’assegno unico 2021 per oltre 2 milioni di persone che sinora non ricevevano nessun sostegno alla genitorialità, grazie ad una misura ponte che traghetterà l’assegno universale fino alla data del 1 gennaio 2022 indicata per la sua entrata a regime. (The Italian Times)

L'assegno unico ci sarà anche negli anni a venire, è una di quelle misure epocali su cui non ci si ripensa l’anno dopo» Il calcolo dell'assegno unico attraverso l'ISEE. A quanto si legge in una bozza, ne avranno diritto i nuclei fino a 50mila euro di Isee. (Gazzetta del Sud)

Per le domande presentate entro il 30 settembre 2021, sono corrisposte le mensilità arretrate a partire dal mese di luglio 2021 Il testo, tra l’altro, introduce, a decorrere dal 1° luglio 2021 e fino al 31 dicembre 2021, un assegno temporaneo (“assegno ponte”) destinato alle famiglie con figli minori che non abbiano diritto ai vigenti assegni per il nucleo familiare. (Euroconference LAVORO)

Da gennaio 2022, invece, non dovrebbero esserci di questi problemi: l’assegno unico familiare, infatti, sarà l’unica misura che si potrà richiedere Da gennaio 2022, invece, dovrebbe esserci un solo strumento: l’assegno unico, e universale, per i figli. (Money.it)

Vediamo di seguito ulteriori dettagli su requisiti, modalità di domanda erogazione degli importi, aumento ANF, sulla base della bozza di decreto. Inserisci l'indirizzo Email a cui inviare il pdf:. Il decreto sull'assegno unico per i figli che sarà erogato da luglio 2021 alle famiglie con figli è stato approvato dal Consiglio dei ministri ed è ora attesa di pubblicazione. (Fiscoetasse)

L'assegno spetta a tutte le famiglie che hanno un figlio fino a 21 anni a carico. L'assegno unico ci sarà anche negli anni a venire, è una di quelle misure epocali su cui non ci si ripensa l’anno dopo». (Gazzetta del Sud)