«Franco Zeffirelli mi molestò mentre facevo la doccia»: l’accusa dell’attore Bruce Robinson

Franco Zeffirelli, scomparso nel 2019 all’età di 96 anni, sotto accusa di molestie da parte di Bruce Robinson, l’attore che vestiva i panni di Benvolio nel film Romeo e Giulietta del 1968, candidato agli Oscar per miglior regista e miglior film, e vincitore di due statuette per la fotografia e i costumi. In un’intervista al Telegraph, il 77enne attore inglese racconta che durante le riprese di Romeo e Giulietta, quando aveva 22 anni, Zeffirelli lo avrebbe molestato: «Venne mentre mi facevo la doccia, si offrì di asciugarmi i capelli. (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altri giornali

"Sono omosessuale, non gay!": il rapporto del maestro Franco Zeffirelli con la sessualità Aveva 22 anni quando ha vestito i panni di Benvolio nell’iconico film Romeo e Giulietta, e proprio durante la produzione di quel film Zeffirelli – secondo le accuse – si sarebbe spinto molto oltre. (Luce)

Eppure l’attore Bruce Robinson che nel 1968 interpretava il ruolo di Benvolio Montecchi nel kolossal “Romeo e Giulietta” al Telegraph ha puntato il dito contro il regista scomparso. Le accuse pesantissime sono relative alle molestie sessuali subite durante le riprese del film, vincitore di due premi Oscar per Miglior Fotografia e Migliori Costumi. (Il Fatto Quotidiano)

Franco Zeffirelli non potrà difendersi, essendo morto nel 2019 a 96 anni. Ma Bruce Robinson ora lo accusa di molestie sessuali sul set e di essere un “sadico", in una intervista al Telegraph. (la Repubblica)