Alitalia, via alle procedure per il commissariamento, dal cda no a nazionalizzazione

Reggio Prima Pagina ECONOMIA

Intanto il governo si è ufficialmente sfilato dalle ipotesi di interventi pubblici. Il Cda ha fissato l'assemblea dei soci per il 27 aprile (in prima convocazione) e il 2 maggio (in seconda convocazione). Una volta arrivata la richiesta di ... (Reggio Prima Pagina)

Ne parlano anche altre testate

Quanto al timing, Calenda ha esplicitato l'intenzione di chiudere rapidamente con l'amministrazione straordinaria, entro i 6 mesi previsti dalla legge Marzano, senza commissariamenti lunghi anni. (InfoCatania)

Inoltre secondo il ministro "Non si può far fallire Alitalia dalla mattina alla sera perché non avremmo più collegamenti aerei per una parte significativa del Paese". Ci sarebbe un periodo in ... (Reggio Prima Pagina)

Però sarebbe allucinante e immorale punire i contribuenti dopo i 7,5 miliardi» di soldi pubblici versati in Alitalia. Lo ha detto il ... (Il Mattino)

L'INTERVISTA INTEGRALE. Il ministro dello Sviluppo economico, intervistato su Sky TG24 da Maria Latella, parla del futuro della compagnia di bandiera: "Chiunque arrivi ci saranno manovre di ristrutturazione". (Sky Tg24)

Il ministro dello Sviluppo economico Carlo Calenda è tornato a discutere di ... (InfoCatania)

"Non si può fare fallire Alitalia dal mattino alla sera, da domani non ci sarebbero più collegamenti per moltissime delle destinazioni italiane e per un periodo i collegamenti sarebbero staccati". (CittaCorriere)