Bollettino covid Milano e Lombardia: 596 nuovi casi e 3 morti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MilanoToday.it INTERNO

Discutendo con la conduttrice Myrta Merlini, Salvini ha affermato: "Io sono vaccinato, posso prendere il virus e posso trasmetterlo

In Lombardia ci sono 596 nuovi casi di covid 19 e da venerdì sono morte tre persone per complicanze legate al virus.

Ospite a L’aria che tira, il leghista ha detto che "le varianti nascono come reazione al vaccino".

Secondo il bollettino della Protezione civile e del ministero della Salute, i ricoverati con sintomi salgono a 402 nella regione, 11 in più di venerdì. (MilanoToday.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Con 48.882 tamponi eseguiti è pari a 449 il numero dei nuovi contagi in Lombardia, con una percentuale in leggera diminuzione all’1%. Sono quelli registrati in provincia di Bergamo domenica 12 settembre, secondo l’ultimo bollettino diffuso dalle autorità sanitarie e regionali. (BergamoNews.it)

Lo rende noto la Regione nel bollettino quotidiano dei dati relativi al Covid: rispetto a ieri scende il rapporto tra tamponi fatti e tamponi positivi (dal 7,14% al 7,12%) In termini assoluti Modena è la provincia con il più alto numero di nuovi positivi (106) seguita da Bologna (86) e Rimini (71) . (Il Giorno)

Ecco la crescita di nuovi positivi registrata oggi nelle province della Lombardia In Lombardia i nuovi positivi registrati oggi sono 596 sulla base di 59.160 tamponi totali analizzati (1,0% la percentuale, ieri 1,1%). (VareseNoi.it)

Stabile resta il numero di ricoverati in terapia intensiva, che sono 59, mentre aumentano negli altri reparti. E' invece di 3 il numero dei decessi che porta il totale da inizio pandemia a 33.950. (Brescia Oggi)

Sono infatti 402, 11 più di ieri. Stabile resta il numero di ricoverati in terapia intensiva, che sono 59, mentre aumentano negli altri reparti. (Sky Tg24 )

I nuovi decessi sono due per un totale complessivo di 33.947 morti in regione dall'inizio della pandemia Per quanto riguarda le province, 179 casi sono stati segnalati a Milano, di cui 71 in città. (Sky Tg24 )