Ucraina: Pistorius, Germania sta ispezionando scorte Leopard

LaPresse ESTERI

Francoforte (Germania), 20 gen. (LaPresse) – “La Germania sta ispezionando le sue scorte di carri armati Leopard”.

Lo ha detto il neo-ministro tedesco della Difesa, Boris Pistorius, parlando con i media a margine della riunione del gruppo di contatto per l’Ucraina a Ramstein.

“Vengono controllate le scorte presenti nell’industria e nelle forze armate”, ha aggiunto Pistorius

(LaPresse)

Ne parlano anche altre fonti

Washington autorizza l'invio di altri 2,5 miliardi di dollari di armi a Kiev, tra cui 90 corazzati Stryker e 59 veicoli Bradley. L'ambasciata russa lancia l'ennesimo attacco contro il sostegno di Roma a Kiev e annuncia la "cattura" di missili di fabbricazione italiana sul campo di battaglia. (ilmattino.it)

Usa: "Momento decisivo per l'Ucraina e per il mondo". Frankfurter Allgemeine Zeitung: "Praga e Bratislava pronte a inviare i Leopard destinato a loro" (Il Fatto Quotidiano)

“È un momento decisivo”, ha dichiarato Austin che poi ha aggiunto: “Il popolo ucraino ci guarda, il Cremlino ci guarda, la storia ci guarda, quindi non molleremo e non vacilleremo nella nostra determinazione ad aiutare l’Ucraina a difendersi dall’aggressione imperiale della Russia” (LaPresse)

Ramstein, 20 gen. Così Lloyd Austin, Segretario di Stato USA per la Difesa durante il vertice del Gruppo di contatto a Ramstein, in Germania, dove oltre 50 Paesi, fra cui l'Italia, sono riuniti per decidere l'invio di armi nel Paese invaso dalla Russia. (Libero Tv )

Secondo diversi osservatori il via libera scatterà solo se gli Stati Uniti invieranno i loro carri armati Abrams. (Adnkronos)

(Agenzia Vista) Ramstein 20 gennaio 2023 “La guerra iniziata dalla Russia non ammette ritardi. Posso ringraziarvi centinaia di volte e sarà assolutamente giusto ed equo, visto tutto quello che avete già fatto, - ma centinaia di "grazie" non sono centinaia di carri armati. (ilGiornale.it)