Conference League: la Fiorentina vola alla finale di Atene

Calcio Casteddu SPORT

QUALIFICAZIONE. La Fiorentina di Vincenzo Italiano pareggia 1-1 sul campo del Bruges e, grazie al 3-2 dell’andata al Franchi, stacca il pass per la finalissima di Atene in Conference League. PARI DAL DISCHETTO. Belgi in vantaggio al 20° con De Cuyper: ottima ripresa dei viola – che colpiscono in tutto ben 3 legni, 2 dei quali con Kouamé – e pari firmato da Beltrán su rigore (85°). La squadra toscana centra la seconda finale europea di fila e nella medesima competizione: affronterà Aston Villa oppure l’Olympiakos. (Calcio Casteddu)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ci racconti quanto pesava quel rigore? (TUTTO mercato WEB)

Calamai sulla Fiorentina in finale: "Trionfo di Italiano, Vincenzo ci mancherà" (TUTTO mercato WEB)

Vincenzo Italiano si gode la seconda finale consecutiva di Conference raggiunta alla guida della Fiorentina, rivivendo il momento determinante, il rigore calciato da Beltran: "Ho visto Nico con la palla, poi sul dischetto è andato Lucas... (Fanpage.it)

BRUGES-FIORENTINA CRONACA E HIGHLIGHTS (Sky Sport)

Le parole del tecnico del Club Brugge dopo la semifinale di ritorno di Conference League: in finale va la Fiorentina (Viola News)

A dieci minuti dal 90′, la squadra di Vincenzo Italiano ha conquistato un calcio di rigore e a sorpresa, a presentarsi dal dischetto non è stato Nico Gonzalez. (FantaMaster)