Alcaraz attonito dopo la sconfitta con Dimitrov: “Mi ha fatto sentire come se avessi 13 anni…”

OA Sport SPORT

Il numero 1 del tabellone, lo spagnolo Carlos Alcaraz, ha parlato in conferenza stampa dopo il match dei quarti di finale dei Miami Open 2024 perso contro il bulgaro Grigor Dimitrov: l’iberico si è complimentato con l’avversario, affermando di non aver capito come poterlo mettere in difficoltà nonostante abbia giocato un tennis di buon livello. Lo spagnolo fa i complimenti a Dimitrov: “Ha giocato un tennis strepitoso, quasi perfetto, anzi posso dire perfetto. (OA Sport)

Ne parlano anche altri media

Il Miami Open 2024 si sta gradualmente concludendo, i match si stanno assottigliando e stanno emergendo i possibili vincitori del torneo. Dopo la sorprendente eliminazione di Carlos Alcaraz nei quarti di finale, Jannik Sinner è considerato il grande favorito per il titolo in Florida. (Diretta)

Non ci sarà dunque il rematch di Indian Wells, dove in finale Alcaraz ha battuto il sudtirolese. Sul cemento della Florida il 32enne bulgaro n.12 al mondo è riuscito infatti a eliminare ai quarti il n. (leggo.it)

Jannik Sinner va a caccia della finale. L'azzurro se la vedrà con il russo Medvedev (LAPRESSE)

Un 6-2 6-4 autentico portento di tecnica e solidità quello del bulgaro, capace - cosa che non si vede tutti i giorni - di relegare Alcaraz al ruolo di comparsa. A raccontarle il diretto interessato in conferenza stampa, Carlos Alcaraz; poco prima, sul campo, sconfitto da una strepitosa prova di Grigor Dimitrov (Eurosport IT)

Tennis miami Il bulgaro supera 6-2, 6-4 lo spagnolo: se l'altoatesino trionfa nel Masters 1000, è sorpasso in classifica Atp (Sport Mediaset)

A cura di Alessio Morra (Fanpage.it)