Matteo Berrettini, mamma Claudia: «Lui è proprio come me, un sognatore concreto»

ilmessaggero.it SPORT

Siamo tutti e due molto sensibili e sognatori.

Ricordiamoci che è stato fermo 3 mesi e poi ha vinto due tornei di fila.

Ma se per trovare un aiutino extra Matteo scaricasse la sua frustrazione urlando contro mamma e papà in tribuna?

Lunedì 27 Giugno 2022, 08:43. Claudia Berrettini, com'è questa vigilia di Wimbledon per suo figlio Matteo?

La Rosa dei venti sulla collanina regalo di mamma gli indicherà la rotta, intanto Matteo incanta le donne. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

Infine, parlando del suo feeling con la superficie verde, Matteo Berrettini ha detto: “La risposta non era mai buona, non mi muovevo bene. Se avessi saputo prima che a Wimbledon non ci sarebbero stati punti in palio, forse avrei spinto, avrei modificato il mio programma per recuperare qualche punto. (OA Sport)

Alla Gazzetta: «Prima perdevo e ci ragionavo il giorno dopo. A Stoccarda e al Queen’s invece sono riuscito a cambiare le cose durante il gioco». (IlNapolista)

Eppure, senza battere ciglio, Andreas continua a lottare come fosse ancora quel ragazzino che 18 anni fa giocava il suo primo Slam, senza badare troppo al contesto. Anche perché gli riesce ancora piuttosto bene (SuperTennis)

Anche Berrettini tra i favoriti dal nostro corrispondente Antonello Guerrera. Novak Djokovic (reuters). Via al torneo inglese sull'erba. Wimbledon, tutti a caccia di Djokovic. (la Repubblica)

Era diventato il primo italiano di sempre a giocare una finale nel sacro tempio di Wimbledon, e dunque si era già ritagliato un ruolo incancellabile nel mito Da lunedì il torneo londinese. (La Gazzetta dello Sport)

La speranza è che Matteo Berrettini, che si è raccontato a Corriere della Sera, riesca a confermarsi se non addirittura a migliorarsi. E sul sogno di vincere Wimbledon: «Sono sempre stato cauto con le parole (361 Magazine)