L’inno per l’ambiente: Bella Ciao e la protesta contro il riscaldamento globale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Opinionista ESTERI

Le toccanti note di Bella Ciao hanno accompagnato la mobilitazione internazionale del 15 marzo ‘Friday for Future’. La protesta contro il cambiamento (L'Opinionista)

La notizia riportata su altri giornali

Il brano “Do it Now”, eseguito nel 2012 da un coro di bambini sulle note di "Bella Ciao", è diventato in questi giorni virale sui social. (CheNews.it)

Bella ciao in recita scolastica alla scuola De Amicis, manifestazione Lega contro: De Magistris e la sua giunta la cantano in aula per solidarietà (ilGiornale.it)

Bella ciao, la canzone simbolo della lotta partigiana diventa la colonna sonora delle battaglie in difesa del clima che vedranno oggi 15 marzo scendere in piazza in tutto il mondo centinaia di migl... (Open)

Virale il coro dei bambini che canta l'inno per l'ambiente sulle note di Bella ciao (Il Quaderno)

Si dicono sconvolti e indignati. I genitori intervistati davanti alla scuola elementare "De Amicis" commentano così il caso del papà leghista, Paolo Santanelli, che ha criticato i docenti dell'istituto per aver inserito il canto… (La Repubblica)

Non è la prima volta, ma forse questa è quella più dirompente. Bella Ciao, il canto della Resistenza, supera i confini nazionali e si fa inno globale per la lotta contro il cambiamento climatico. (ilGiornale.it)