Italiani preoccupati per l'ambiente, ma non conoscono l'Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile

Il Portavoce dell'ASviS (Alleanza italiana per lo Sviluppo Sostenibile), Enrico Giovannini: "Gli italiani sono più preoccupati delle classi dirigenti dell'attuale situazione. E' necessario mettere la sostenibilità al centro del dibattito politico ... (Alternativa Sostenibile)

Ne parlano anche altri giornali

“Abbiamo solo 14 anni per cambiare modello di sviluppo e cercare di risolvere problemi enormi, come la povertà, la disoccupazione, le disuguaglianze economiche, sociali e di genere, il degrado ambientale. (Eco dalle Città)

In collegamento Enrico Giovannini, Professore presso l'Università di Tor Vergata e Portavoce dell'ASviS, Alleanza italiana per lo sviluppo sostenibile. (Radio Radicale)

In occasione della Conferenza “Italia 2030: Governo, imprese e società civile di fronte alla sfida dello sviluppo sostenibile”, evento che ha aperto la Settimana Europea per lo Sviluppo Sostenibile, sono stati presentati i dati dell'Eurobarometro ... (GreenStyle)

Il 77% degli italiani sembra essere piuttosto preoccupato riguardo l'insicurezza globale e la distruzione ... (News Italiane)

In occasione della settimana europea dello sviluppo sostenibile (30 maggio - 6 giugno), l'Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS), che riunisce più di 100 tra i più importanti soggetti dell'economia e della società italiana, organizza una ... (Radio Radicale)

Per i prossimi 14 anni il nostro Paese si dovrà impegnare per cambiare il proprio modello di sviluppo e cercare di risolvere problemi davvero critici, quali la povertà, la disoccupazione, le disuguaglianze economiche, sociali e di genere, e il degrado ... (Felicità Pubblica)