Bologna: intercettato all’aeroporto con 400mila euro in lingotti

LaPresse ECONOMIA

Nello specifico, il passeggero non aveva preventivamente dichiarato l’operazione di esportazione dell’oro all’UIF

L'uomo, di origine rumena, stava per espatriare senza dichiarare l'oro. È stato intercetto all’Aeroporto Marconi di Bologna e denunciato dalla Guardia di Finanza locale, un cittadino di nazionalità rumena che stava per esportare lingotti d’oro per un valore pari a circa 400 mila euro, come dimostrato dalle fatture che aveva con sè, in violazione della normativa del mercato dell’oro. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri media

(Teleborsa) -continua a eccellere in termini dinelle analisi elaborate da, l’associazione mondiale degli aeroporti.Le tabelle suglidei servizi e quelle relative all’efficienza operativa, riferite al secondo trimestre 2022, assegnano all’aeroporto di Milano Bergamo laa livello europeo nelladi passeggeri, lain Europa in termini complessivi dopo Mosca Domodedovo (oltre 20 milioni di passeggeri), Skopje (fino a 1 milione) e Roma Fiumicino (oltre 40 milioni). (Teleborsa)

Milano Bergamo è al primo posto in Europa per l’accessibilità e l’offerta dei servizi di ristorazione. Inoltre, al quinto posto in Europa per la disponibilità di informazioni, al sesto posto per la qualità dell’assistenza e il livello di cortesia, nonché per la facilità di raggiungimento dei gate di imbarco. (Finanza Repubblica)

(Teleborsa) - L'Aeroporto Caravaggio di Milano Bergamo continua a eccellere in termini di qualità nelle analisi elaborate da ACI World, l'associazione mondiale degli aeroporti. Nel giudizio rilasciato dai passeggeri business europei, l'Aeroporto di Milano Bergamo figura al secondo posto dopo Mosca Domodedovo. (ilmessaggero.it)

I passeggeri mostrano particolare apprezzamento per il comfort offerto dalle nuove aree imbarchi dell’Aeroporto di Milano Bergamo, attestato al primo posto sia tra gli scali italiani che tra quelli europei nella categoria 5-15 milioni Inoltre, al quinto posto in Europa per la disponibilità di informazioni, al sesto posto per la qualità dell’assistenza e il livello di cortesia, nonché per la facilità di raggiungimento dei gate di imbarco. (BergamoNews.it)

Lo scalo è, inoltre, al quinto posto in Europa per la disponibilità di informazioni, al sesto posto per la qualità dell'assistenza e il livello di cortesia e per la facilità di raggiungimento dei gate di imbarco. (Prima Bergamo)

«La loro funzione principale è quella di girare all’interno delle sale per dare una mano ai passeggeri in difficoltà» , ha detto Manuela Cipolla, una delle responsabili della Customer experience, l’assistenza passeggeri. (L'Eco di Bergamo)