UECOOP: segnali di ripresa solo per 1 impresa su 4 « ilTamTam.it il giornale online dell'umbria

Tam Tam ECONOMIA

La pandemia – sottolinea Uecoop – sta mettendo a dura prova tutti i settori, dai servizi al commercio, dalla logistica alla manifattura, dall’agroalimentare al turismo con perdite di fatturato, sospensione dei progetti di investimento e difficoltà a garantire i livelli occupazionali.

È quanto emerge dall’indagine dell’Unione europea delle cooperative (Uecoop) sulla crisi delle imprese a causa dell’emergenza Covid. (Tam Tam)

Ne parlano anche altre testate

Le piazze di questi giorni, al netto dei violenti e facinorosi infiltrati da condannare, vanno ascoltate. Vale il futuro del nostro Paese e dei nostri figli” (La Rampa)

«La rapida riuscita della campagna vaccinale – conclude Uecoop – È strategica per la ripartenza del Paese e il recupero dei 945mila posti di lavoro persi nel 2020 L’attesa per gli aiuti è il sintomo evidente – conclude Uecoop – di una sofferenza sociale ed economica che colpisce imprese e famiglie mettendo in pericolo l’intero sistema economico nazionale». (Termoli Online)

“La pandemia – sottolinea Uecoop – sta mettendo a dura prova tutti i settori, dai servizi al commercio, dalla logistica alla manifattura, dall’agroalimentare al turismo con perdite di fatturato, sospensione dei progetti di investimento e difficoltà a garantire i livelli occupazionali. (Molise News 24)

Infatti le imprese private profit e non profit strutturano dei centri vaccinali, con personale qualificato e formato ‘ad hoc’. Oggi ‘vaccinare presto, vaccinare tutti’ è un’esigenza di interesse pubblico e generale (L'Indro)

“Solo un’impresa su quattro (26%) ha registrato una ripresa dell’attività nei primi mesi del 2021 anche se in metà dei casi si tratta di segnali ancora troppo deboli per identificare una tendenza positiva”. (Servizio Informazione Religiosa)

L’attesa per gli aiuti è il sintomo evidente – conclude Uecoop – di una sofferenza sociale ed economica che colpisce imprese e famiglie mettendo in pericolo l’intero sistema economico nazionale. La rapida riuscita della campagna vaccinale è strategica per la ripartenza del Paese e il recupero dei 945mila posti di lavoro persi nel 2020. (Gazzetta della Spezia e Provincia)