Mai così tanti morti dal secondo dopoguerra

IL GIORNO SALUTE

"Considerando le variazioni nei tassi standardizzati di mortalità – spiegano dall’Istat – ottenuti. Era dal secondo dopoguerra che non si contavano così tanti morti e la Lombardia si conferma in testa alle aree più colpite.

"Nel 2020 il totale dei decessi per il complesso delle cause è stato il più alto mai registrato nel nostro Paese dal secondo dopoguerra".

Era dal secondo dopoguerra che non si contavano così tanti morti e la Lombardia si conferma in testa alle aree più colpite. (IL GIORNO)

La notizia riportata su altri media

I dati sono stati forniti ieri, in occasione del bollettino quotidiano, dall'assessore alla Sanità Alessio D'Amato. Sono 20 i nuovi casi accertati in nove comuni pontini su 438 tamponi, ma il bollettino della Asl segnala anche due nuovi decessi che fanno salire a nove il bilancio delle vittime dall'inizio del mese di giugno. (Il Messaggero)

Sono 205.335 i tamponi molecolari e antigenici effettuati nelle ultime 24 ore Il Ministero della Salute ha pubblicato i dati quotidiani relativi alla pandemia Coronavirus in Italia. (Tuttosport)

il rapporto tra positivi e tamponi è al 1,7%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende allo 0.8%. La gran parte dei nuovi casi è stata accertata in provincia di Bari dove si contano 77 malati covid in più rispetto a ieri. (La Nazione)