Le famiglie arcobaleno in piazza a Milano: “Per il governo i nostri figli non esistono più”. Sul palco anche Sala: “Sono con voi”. Il videoracconto

Il Fatto Quotidiano INTERNO

“Siamo arrabbiate. I nostri figli esistono, non si possono ignorare, anzi, è il momento giusto per chiedere una legge nazionale”. Chiara è la madre di Leonardo, 3 anni e mezzo. Oggi è scesa in piazza della Scala a Milano insieme a migliaia di persone per protestare contro lo stop alle trascrizioni dei figli delle coppie omogenitoriali voluto dal governo. Sul palco si alternano le testimonianze di tante famiglie arcobaleno mentre in mezzo alla gente diversi esponenti dell’opposizione: dalla segretaria Pd Elly Schlein alla senatrice del M5s Chiara Appendino che attacca: “C’è un governo accecato dalla sua ideologia che toglie diritti a bambine e bambini creando bambini di serie A e di serie B”. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Cioè di poter vedere riconosciuto per legge il diritto delle coppie omogenitoriali". Circa 10mila le persone scese in piazza a Milano in occasione della manifestazione delle famiglie arcobaleno per difendere i diritti civili. (Liberoquotidiano.it)

Accorato e intenso l’intervento di Alessia Crocini, presidente di Famiglie Arcobaleno, che dal palco di piazza della Scala ha rivolto un appello a tutte le persone radunate, affinché restino vigili e stiano dalla parte dei bambini e delle bambine dei loro nuclei familiari. (Gaypost.it)

Presidio in piazza della Scala a Milano contro lo stop alla registrazione dei figli delle coppie omogenitoriali deciso dal prefetto del capoluogo lombardo. In migliaia a partecipare tra palloncini fucsia e bandiere arcobaleno, con 'Bella ciao' ad aprire la manifestazione. (Il Sole 24 ORE)

Milano, 18 mar. (Tiscali Notizie)

In realtà l'esecutivo guidato da Giorgia Meloni è al lavoro per ridurre le tasse e aumentare l'occupazione, mentre Elly Schlein è scesa in piazza per quella che reputa una delle priorità: una legge per le coppie gay. (ilGiornale.it)

Presenti anche Elly Schlein e il sindaco Beppe Sale (Il Fatto Quotidiano)